Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Fonte Presidenza del Consiglio.Salve, vorrei dei consigli riguardo le detrazioni fiscali del box pertinenziale, e per la precisione vorrei sapere qual'è la strada più sicura per non incappare in errori per poter usufruire della detrazione. Grazie.
Ciao, scusami Rosa ma che significa che "il costruttore deve rilanciare la dichiarazione del costo di costruzione il bonifico speciale andrà fatto di quell'importo?"
Io il preliminare non ce l'ho registrato, quindi devo fare il bonifico il giorno stesso del rogito giusto?
Giusto, il bonifico dovrai effettuarlo qualche ora prima della stipula, il notaio registrerà nell'atto i dati del bonifico.Io il preliminare non ce l'ho registrato, quindi devo fare il bonifico il giorno stesso del rogito giusto?
Il costruttore di farà la dichiarazione del costo di costruzione dove inoltre verranno indicati i tuoi dati, i dati catastali del box e dell'appartamento con l'importo. Faccio un esempio Fattura del Box € 20.000 più I.V.A. - dichiarazione del costo di costruzione € 10.000 tu effettuerai il bonifico di € 10.000 e la differenza la pagherai a saldo il giorno del rogito (importo fattura - costo di costruzione)dichiarazione del costo di costruzione il bonifico speciale andrà fatto di quell'importo?"
Gratis per sempre!