Andrea41

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera.
Vorrei installare 2 condizionatori con pompa di calore da 12000 bt. - Installazione fatta da ditta autorizzata. Spettano o no le detrazioni con classe A++ ? Cosa devo fare esattamente, passo passo, per non perdere le detrazioni su 2000 euro?
La dichiarazione all' ENEA è obbligatoria? Posso farla anche da me?
Grazie

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo ci siano ancora due strade: usufruire del classico bonus casa al 50% ( dal 2025 al 36%) o il bonus risparmio energetico ex 65%.

Il secondo richiedeva una asseverazione e comunicazione Enea di un Termo tecnico

Il primo non richiede particolare burocrazia: bonifici parlanti e la comunicazione Enea è più semplice e fattibile dal proprietario, avendo i dati di targa tecnici delle macchine installate

brina82

Membro Storico
Professionista
Credo ci siano ancora due strade: usufruire del classico bonus casa al 50% ( dal 2025 al 36%) o il bonus risparmio energetico ex 65%.

Il secondo richiedeva una asseverazione e comunicazione Enea di un Termo tecnico

Il primo non richiede particolare burocrazia: bonifici parlanti e la comunicazione Enea è più semplice e fattibile dal proprietario, avendo i dati di targa tecnici delle macchine installate
Sorry ma a monte non si necessita di pratica edilizia?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto