salve, a breve andrò al rogito per l'acquisto di un appartamento ristrutturato nel 2018 che in sede di trattativa, il mediatore mi disse di considerare che in caso di acquisto, avrei potuto beneficiare delle specifiche detrazioni fiscali per via della cessione del credito tra venditore e acquirente. Premesso che sia nell'offerta poi accettata sia al preliminare di vendita non sia stato specificato nulla a riguardo, nel concordare la data del rogito col venditore, ho sollevato la questione alla quale mi ha risposto che è sua intenzione conservare il privilegio della detrazione. Nel leggere quanto stabilito dalla normativa, che parla di passaggio automatico tra venditore ed acquirente, salvo diverso accordo, chiedo come comportarmi specificando che se effettivamente mi dovessero spettare dette detrazioni, vorrei usufruirne anche perchè il prezzo pattuito di vendita non è stato particolarmente allettante. Nel caso affermativo come potrei conoscere ed avere la documentazione fiscale degli interventi effettuati se in disaccordo col venditore in fase di stipula del rogito?
grazie
grazie