carlo carlo
Nuovo Iscritto
Ho stipulato un preliminare di vendita per l'acquisto di una casa agricolo-abitativo in corso di ciostruzione versando la caparra confirmataria, al momento della visione dell'immobile nel piano giorno erano presenti le pareti divisorie, il perito mutuante della banca ove mi sono recato per la richiesta del mutuo mi ha contestato la presenza delle pareti divisorie che non venivano riportare sul progetto in quanto trattasi di una casa colonica, nonchè una serie di difformità per cui la pratica di richiesta mutuo non è stata accettata... Contattando l'agenzia che mi ha venduto la casa per far presente le problematiche ha fatto eliminare le pareti dai proprietari riportandola come in progetto. L'agenzi immobiliare e i prorietari dell'immobile si rifiutano ad annulare il contratto di compravendita nonchè a restiturmi la caparra versata. Non ho esitato a contattare un Geometra per una perizia dove sono riscontare una serie di difformità urbanistiche ed edilizie tipo il sottotetto più alto di ben 20 cm, un balcone e una finestra che mancano e scala d'ingresso realizzata diversamente e una serie di difformità interne. Ora chiedo in base a queste diffromità posso aderire alle vie legali per riavere la caparra versata?