Ho comprato quasi 2 mesi fa una villetta fine schiera con entrata su due strade differenti, la propietà è debitamente chiusa con cancelli da entrambe i lati, ieri incontro la vicina di casa diventata proprietaria per successione e che tra l altro non vive in quella casa anzi la sta lasciando deperire che continua ad asserire che sua zia defunta aveva il diritto di passaggio nel mio cortile per poter accedere all altra strada dove per usucapione aveva un orto, io le ho chiesto se c è qualcosa di scritto e lei ha risposto di no ma che se domando alle persone è cosi' io le ho risposto che magari erano accordi tra la zia e i precedenti proprietari e che in ogni modo la zia è morta quindi con lei anche l usucapione e il relativo diritto che decanta, mi ha chiesto di togliere il cancello altrimenti mi fa causa, sul mio atto non è segnato assolutamente niente dove posso trovare la documentazione per potermi tutelare??Posso chiedere nel caso fosse vero i danni al precedente propietario che non mi ha detto niente?
spero di essere stata chiara e ringrazio per le eventuali risposte
spero di essere stata chiara e ringrazio per le eventuali risposte