Giovanni Reale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho una casa con terrazzo di proprietà esclusiva in un palazzo d'epoca senza condominio e la mia vicina ha il diritto di sciorinare i panni sul mio terrazzo.Vorrei sapere se ci sono dei parametri per pagargli il diritto per toglierlo.....le ho proposto 5000 euro ma mi ha detto che sono pochi .... è possibile che tale diritto valga di più????

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho una casa con terrazzo di proprietà esclusiva in un palazzo d'epoca senza condominio e la mia vicina ha il diritto di sciorinare i panni sul mio terrazzo.Vorrei sapere se ci sono dei parametri per pagargli il diritto per toglierlo.....le ho proposto 5000 euro ma mi ha detto che sono pochi .... è possibile che tale diritto valga di più????
se siete 2 proprietari siete un condominio. Da dove si evince il diritto a sciorinare i panni?

Giovanni Reale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel palazzo siamo in cinque ma purtroppo non abbiamo un regolamento di condominio ,il diritto di sciorinare i panni è scritto sul mio atto di proprietà

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
purtroppo non abbiamo un regolamento di condominio
Anche se lo aveste (e nessuno vi vieta di approntarne e votarne uno), il diritto della vicina sarebbe garantito dal contratto.

le ho proposto 5000 euro ma mi ha detto che sono pochi .... è possibile che tale diritto valga di più????
Vale la somma che è disposta ad accettare per rinunciare al suo diritto: non esistono altri parametri.
Chiedile quanto vuole, e spera di trovare un accordo che soddisfi entrambi.
Probabilmente ti sarebbe stato meno oneroso chiedere a lei dall’inizio di quantificare la somma: ora che sa quanto volevi offrirle, presumibilmente immaginerà che sei disposto a darle ben di più…

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità