enrico53

Membro Junior
Privato Cittadino
salve a tutti,
sto affittando una mia seconda casa, in pratica mi si è proposto un disabile con pensione che dice di essere pari a 2500 euro, e moglie lavoratrice + 2 figli 14 enni.. vorrebbero casa per 4 anni per durata scuole dei figli, mi potete consigliare per cortesia come muovermi? so che il disabile è una categoria protetta ok.. dicono di avere un immobile intestato in caso. Grazie per un eventuale parere..

salve a tutti,
sto affittando una mia seconda casa, in pratica mi si è proposto un disabile con pensione che dice di essere pari a 2500 euro, e moglie lavoratrice + 2 figli 14 enni.. vorrebbero casa per 4 anni per durata scuole dei figli, mi potete consigliare per cortesia come muovermi? so che il disabile è una categoria protetta ok.. dicono di avere un immobile intestato in caso. Grazie per un eventuale parere..
per quanto riguarda i redditi, hai tutti i diritti di farti lasciare documentazione scritta. La durata del contratto comunque dovrà essere un 4+4

Che sia disabile e che abbiano figli minorenni è chiaro che in casi "estremi", ovvero non ti paghino perché si sentono "protetti" , dovrai tribulare di più rispetto a conduttori normali, ma chi ha i soldi in genere paga.

Quindi se il reddito è di circa 3.500/4.000 perché non dovrebbero essere onesti e pagare regolarmente?

salve a tutti,
Che dire ........
Il problema infinito che si riperquote su chi oltre le disgrazie viene pure discriminato.

Ma il tuo Thread è giusto, ovvio che anche alla persona più umana e sensibile di fronte a certe situazioni si spaventa.

Egoisticamente uno dovrebbe dirti evita queste situazioni, però sappi che a volte sono più affidabili le persone che non hanno un reddito stravolgente piuttosto che gli ultra refererziati che poi non pagano.

Le persone più umili, con problemi, magari mangiano pane e cipolla ma rispettano ed onorano gli impegni.

Dici che hanno un immobile di proprietà, fai una verifica, di certo è un ulteriore garanzia.

Se proprio vuoi essere più tutelato chiedi una polizza assicurativa sull'affitto per quel che vale

Affidati all'istinto e non discriminare ... a volte i profili più alti sono quelli che nascondono maggiori insidie ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro