Alla morte di mio papà cinque anni fa sono diventata comproprietaria con mia mamma della casa di famiglia. Unica e sola proprietà immobiliare. Di uso abitativo.
All'epoca mia sorella aveva rinunciato all'eredità per non pagare delle spese familiari in corso e consistenti. Ma aveva incassato comunque tutte le polizze perché non rientrano nella successione.
Ora la storia si ripete ma stavolta non rinuncia. Vuole:
la sua parte di liquidità ma senza pagare spese funerarie e liquidazione della badante
della casa avrà il 25% e io dal 50% passo al 75%
Vi ho sempre vissuto, ma non a titolo gratuito. Ho sempre versato il mio stipendio sul conto comune ai miei genitori. E negli ultimi quattro anni sono stata caregiver di mia mamma, oltre alla badante non convivente.
Mia sorella ci aveva voltato le spalle alla morte di papà.
Quindi ora vuole incassare senza pagare e in più che io venda la casa.
Io la venderò quando mi sentirò di farlo. Non quando lo decide lei perché vuole liquidità.
Non sono in condizioni emotive e psicologiche di addossarmi la vendita di casa più la ricerca di un posto nuovo per me. Con tutto ciò che entrambe le cose comportano in tanti modi.
Poi lei ora abita lontano, devo fare tutto io.
Comunque... come quando abitava vicino...
E sto già gestendo due successioni in cinque anni.
Lei non è nemmeno venuta al funerale della mamma.
Inoltre mia mamma vantava un credito verso mia sorella, cui avevo dovuto chiedere aiuto economico per l'assistenza. Agendo legalmente, visto che ci aveva abbandonate senza spiragli di dialogo.
Ha versato qualche mese, poi nulla.
So che devo sentire un legale, ma al momento avendo già dato in tal senso voglio raccogliere info di mio.
Vi ringrazio
All'epoca mia sorella aveva rinunciato all'eredità per non pagare delle spese familiari in corso e consistenti. Ma aveva incassato comunque tutte le polizze perché non rientrano nella successione.
Ora la storia si ripete ma stavolta non rinuncia. Vuole:
la sua parte di liquidità ma senza pagare spese funerarie e liquidazione della badante
della casa avrà il 25% e io dal 50% passo al 75%
Vi ho sempre vissuto, ma non a titolo gratuito. Ho sempre versato il mio stipendio sul conto comune ai miei genitori. E negli ultimi quattro anni sono stata caregiver di mia mamma, oltre alla badante non convivente.
Mia sorella ci aveva voltato le spalle alla morte di papà.
Quindi ora vuole incassare senza pagare e in più che io venda la casa.
Io la venderò quando mi sentirò di farlo. Non quando lo decide lei perché vuole liquidità.
Non sono in condizioni emotive e psicologiche di addossarmi la vendita di casa più la ricerca di un posto nuovo per me. Con tutto ciò che entrambe le cose comportano in tanti modi.
Poi lei ora abita lontano, devo fare tutto io.
Comunque... come quando abitava vicino...
E sto già gestendo due successioni in cinque anni.
Lei non è nemmeno venuta al funerale della mamma.
Inoltre mia mamma vantava un credito verso mia sorella, cui avevo dovuto chiedere aiuto economico per l'assistenza. Agendo legalmente, visto che ci aveva abbandonate senza spiragli di dialogo.
Ha versato qualche mese, poi nulla.
So che devo sentire un legale, ma al momento avendo già dato in tal senso voglio raccogliere info di mio.
Vi ringrazio