Salve, posseggo il 50% di un appartamento arrivato per eredità, io fratello maggiore ci vivo dal compimento dei 18, mi sorella invece dopo un determinato periodo ha preso la sua decisione è andata a vivere in affitto, ma comunque ho sempre lasciato la porta aperta qualora avesse voluto usufruire della casa, ora dopo alcuni anni e dopo una mia proposta di acquisto del 50%, lei afferma che io gli devo un affitto anche se è sempre stata libera di vivere e utilizzare la casa, quando è stata una sua scelta di andare via, premetto che la casa e grande sono 160mq quindi ci si poteva vivere tranquillamente in 2 persone, qualcuno sa come mi devo comportare? anche perché tutte le spese condominiali le ho sostenute io senza chiedere niente e anche per dei lavori fatti non ho chiesto niente di soldi solo il permesso per farli cose semplici una stufa a pellet e uno scaldabagno. Perché da quello che ho letto se non ho capito male, lei non mi può chiedere un affitto se è sempre stata libera di utilizzare la casa e se non l'ha utilizzata è stata una sua scelta.