Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, volevo sottoporvi la mia attuale esperienza e chiedere consiglio. Nel ottobre 2012 ho affittato un appartamento tramite agenzia, prima del contratto però avevamo sottoposto all'agenzia alcuni "problemi" da risolvere. Nell'appartamento c'è una grande veranda chiusa con struttura in alluminio e copertura con pannelli sandwich. Nel vedere l'immobile abbiamo notato che in questa veranda c'erano infiltrazioni d'acqua sulla parete esterna della cucina e un ballatoio senza intonaco con mattoni a vista, quindi chiedevamo di sistemare una volta affittata casa. Il proprietario accettò le condizioni, tant'è che si fece il contratto. Dall'ottobre 2012 ad ora il proprietario si è fatto vedere due/tre volte improvvisando riparazioni fai da te. Ho richiesto tante volte l'intervento di un tecnico, ho scattato tante foto con acqua (2-3 cm ogni volta che piove) e due mesi fa ho inviato una raccomandata dove richiedevo ulteriormente intervento per questo problema. Come devo comportarmi ? sto pensando di non pagare il canone d'affitto perchè sinceramente mi sono rotto.