francosab72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti io sono nuovo di questo forum. Io e mia moglie siamo affitto da tanti anni, e ora compriamo casa abbiamo chiesto voucher di unicredit. quando potro fare la disdetta dell'affitto all'arrivo della predelibera reddittuale scritta ? e valida 3 mesi oppure al rogito .......ringrazio in anticipo Franco.

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
per legge il conduttore può chiedere la risoluzione anticipata del contratto di locazione (per gravi motivi) con un avviso di sei mesi, spesso i proprietari accettano anche avvisi con tempi ridotti.
E' bene raggiungere un accordo tra le parti e sottoscriverlo.

francosab72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buonasera, abbiamo gia un accordo con il propietario che possiamo disdire anche 4 mesi prima. la domanda era posso fidarmi della predelibera che arriverà tra 20 giorni ..opppure aspettare il rogito a settembre e poi fare la disdetta ?? grazie ancora. franco

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
buonasera, abbiamo gia un accordo con il propietario che possiamo disdire anche 4 mesi prima. la domanda era posso fidarmi della predelibera che arriverà tra 20 giorni ..opppure aspettare il rogito a settembre e poi fare la disdetta ?? grazie ancora. franco
personalmente aspetterei il rogito e non solo a causa delle incertezze delle pratiche bancarie, ad esempio può essere il venditore a tirarsi indietro...

brina82

Membro Storico
Professionista

In che rapporti siete con il proprietario? Spiegagli che siccome hai comprato casa intendi andare via... Se a Settembre entrerai nella nuova casa comincia a dirglielo verbalmente, spiegandogli appunto che forse dovrete necessitare di stare qualche mese in più... Magari non fa storie...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto