marcanto

Membro Senior
Professionista
ma quanti chiarimenti appassionati chiedi e forse "pretendi" ....ma non è che è casa tua ed hai posto il quesito sotto altro nome .....:risata:
comunque mi sembra più organica e pulita la Proposta attuale costruttore
> basta spostare la porta scorrevole del bagno (ora frontale alla scala) in prossimità del corridoio.
la scorrevole in quel punto crea intralcio con chi sale o scende usando la scala

se il disimpegno di 1.00 m è poco, come in effetti è, basta restringere il bagno in quella posizione frontale alla scala.
leggo una misura interna di 97 cm tra il tramezzo della scorrevole e quel tratto di muro spesso interno al bagno.
è sufficiente portare i 97 cm a circa 85 e il gioco è fatto .....in quel punto un passaggio interno al bagno di 85 cm basta e avanza.

per la parcella della consulenza a chi mando la fattura ??

marcanto

Membro Senior
Professionista
non ho ancora compreso se la vasca sia indispensabile.
se non fosse indispensabile e considerato che su quel piano già vi è un bagno con il piatto doccia ......si potrebbe anche prendere ad ipotesi quella di eliminare quel bagno (quello oggetto di modifica) e crearvi un ripostiglio di dimensioni più adeguate (ridotte) portando spazio al disimpegno e alla stessa camera da letto in quelle prossimità.

non vedo la necessità di avere 2 bagni in un piano che mi sembra neppure troppo vasto

ripeto non conosco le esigenze in merito alla presenza della vasca ...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ma quanti chiarimenti appassionati chiedi e forse "pretendi" ....ma non è che è casa tua ed hai posto il quesito sotto altro nome .....:risata:
Non hai letto bene... i miei post in questo 3d...
Io son quella che mette l'ascensore e lui lo toglie :riflessione:
E' chiaro che ci sarebbe incompatibilità coniugale...

> basta spostare la porta scorrevole del bagno (ora frontale alla scala) in prossimità del corridoio.
la scorrevole in quel punto crea intralcio con chi sale o scende usando la scala
Non copiare i miei disegni che già glielo avevo spostata... ma...

Se deve farci salire l'anta dell'armadio... secondo te davanti alla scala meglio avere una porta apribile per manovrare o un muro? :sorrisone:

se il disimpegno di 1.00 m è poco, come in effetti è, basta restringere il bagno in quella posizione frontale alla scala.
leggo una misura interna di 97 cm tra il tramezzo della scorrevole e quel tratto di muro spesso interno al bagno.
è sufficiente portare i 97 cm a circa 85 e il gioco è fatto .....in quel punto un passaggio interno al bagno di 85 cm basta e avanza.
E ma se tu poi decidi di chiudere quell'apertura con una porta... non so a pannello.... Se consideri lo spessore del telaio attorno di rivestimento...
Se me la stringi ad 85...

marcanto

Membro Senior
Professionista
E ma se tu poi decidi di chiudere quell'apertura con una porta... non so a pannello.... Se consideri lo spessore del telaio attorno di rivestimento...
Se me la stringi ad 85...
lo spazio a disposizione .....quello è 97 cm ......mica ne inventi altro !!
a limite se è possibile ....ripeto se è possibile si riduce la lunghezza di quel muro più spesso.....per capirci il muro spesso su cui vedo poggia il lato corto della vasca

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non ho ancora compreso se la vasca sia indispensabile.
Semmai la domanda dovrebbe essere se ha un altro bagno con vasca...
Perchè se ha 2 bambini piccoli, meglio la vasca della doccia...
A meno che tu non voglia farci la doccia ogni sera assieme visto che son 2 maschi...

L'alternativa è metterli in doccia sotto il soffione con boccaglio, maschera e pinne e montare 2 spazzole da autolavaggio...
Chiudi la porta della doccia, accendi e selezioni il programma... brillantante incluso...

se non fosse indispensabile e considerato che su quel piano già vi è un bagno con il piatto doccia ......si potrebbe anche prendere ad ipotesi quella di eliminare quel bagno (quello oggetto di modifica) e crearvi un ripostiglio di dimensioni più adeguate (ridotte) portando spazio al disimpegno e alla stessa camera da letto in quelle prossimità.
Ma se mette un idromassaggio ad angolo 120x120 dove sta il lavandino ora... [li ha un 167x135]
Toglie quella vasca e riposiziona i sanitari e il lavandino?
Ma lui dice che il problema sono gli scarichi... :riflessione:
a limite se è possibile ....ripeto se è possibile si riduce la lunghezza di quel muro più spesso.....per capirci il muro spesso su cui vedo poggia il lato corto della vasca
Ma se è un portante... se lo riduco di li... poi me lo ritrovo da un altra parte no?
Oppure è una colonna di passaggio di tubazioni di qualcosa...

Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
vedo che non leggi quello che scrivo
1) non ho letto i 2/3 della discussione......neppure il quesito iniziale
2) se ha 2, 4 o 6 figli piccoli non lo so.
3) se indico in merito al muro portante:
a limite se è possibile ....ripeto se è possibile si riduce

significa che metto in conto che non sia possibile ...e per quanto ne so quello potrebbe anche essere un pilastro.
sto vedendo il tutto da un disegno sul pc ....quindi !!!!!!!!!!!!!!!!
guarda, se rispondo è già tanto !!!!!!!!
credimi.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
vedo che non leggi quello che scrivo
1) non ho letto i 2/3 della discussione......neppure il quesito iniziale
Io leggo eccome...
mi aspettavo che... essendo intervenuto al post n.16...

Visti i discorsi...
che nel contempo... avessi letto anche i precedenti 15 post...

:ok: Grazie per le risposte,
Sorry per le incomprensioni,
buona serata.

U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Eccomi... Siete andati avanti ben bene nella discussione. Allora in ordine:
- le modifiche rispetto alla situazione attuale e aggiornamento catastale sarebbe a carico del costruttore, così anche come tutti i lavori necessari per portare alla soluzione desiderata. Nella ebentuale proposta allegheremo le piantine che ci ha dato con le modifiche accettate. Lui si è reso disponibile a fare modichmod interne ma non a spostare finestre ne modificare la colonna dove passano gli impianti che vedete nel bagno (la stessa modifica l'ha fatta anche a piano terra nello stesso modo, ossia bagno più largo ma disimpegno ristretto... Solo che li ci sono solo i sanitari e mobiletto bagno)
- la richiesta del secondo bagno, uno con vasca altro con doccia, è stata condizione posta da mia moglie .. al momento i piccoli fanno il bagno, quindi altra vasca sarebbe a piano interrato e troppo scomodo da utilizzare. Costruttore ci aveva fatto proposta con cameretta grande e solo un bagno, ma mia moglie ha messo veto)
- tema ascensore è stato veramente dibattuto tanto in famiglia, ma oltre al costo di installazione quello che ci frena è costo gestione annuo obbligatorio che è già alto sperando non si rompa nulla... Per poi avere locali piccolini in zone che useremmo di più (cucina e cameretta). Sicuramente in futuro sarà una decisione di cui ci pentiremo, ma al momento questa estata la nostra scelta finale comunicata al costruttore.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
- la richiesta del secondo bagno, uno con vasca altro con doccia, è stata condizione posta da mia moglie .. al momento i piccoli fanno il bagno, quindi altra vasca sarebbe a piano interrato e troppo scomodo da utilizzare. Costruttore ci aveva fatto proposta con cameretta grande e solo un bagno, ma mia moglie ha messo veto)
E' una questione procedurale....
Zona Giorno > sali in zona notte > bagnetto = ammollo/li stanchi > dormono (+/-).
Poi va in disuso... perchè il bagno diventa per bambini.
Mentre se metti l'idromassaggio la usa tua moglie (ogni tanto un po' di relax anche a noi...)

Al piano interrato solitamente più freddo (immagina in inverno). Devi portarti tutte le cose per cambiarli giù... da 2 piani sopra... Li invece esce e va in stanza..

Nell'interrato dovresti mettere la doccia più pratica per tutti e non la vasca così in estate poi si sale profumati in zona giorno dopo aver corso (o meglio pallone) in giardino o zappato l'orto...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto