U

Utente Cancellato 71582

Ospite
Che convenienza c'è fare testamento adesso che nostra madre è ancora in vita? Ricordo che mio fratello ha truffato le banche per milioni di euro e vorranno la sua parte dei beni al momento che erediterà la sua parte.Io non ho intenzione di perdere parte del valore effettivo dei beni,perché,come già detto,le banche possono ipotecare la casa già da adesso. Secondo voi,come andrà a finire se ci fosse un testamento adesso che mia madre è in vita?

U

Utente Cancellato 71582

Ospite
Si,è come dici tu,però mia madre è "manovrata" da mio fratello con il quale coabita,io la sento per telefono e vado a trovarla 3/4 volte al mese,quindi sono svantaggiato rispetto a lui che può facilmente convincerla a fare cose a suo favore. Addirittura mi da addosso dicendomi che io sono interessato soltanto solo ai suoi beni e non alla sua salute. Si dimentica le cose.....quando ci parlo a voce riesco a farle capire come stanno le cose,poi cambia parere.....Comunque,in questi giorni andremo dal notaio tutti e tre per fare questo testamento,così potrò fargli spiegare da lui come stanno le cose e vediamo se almeno crede a quello che è un professionista. Grazie della risposta è un saluto.

U

Utente Cancellato 71582

Ospite
Dimenticavo...la domanda che ho fatto al messaggio precedente a questo,chiedevo: nel caso mia madre decidesse di fare testamento adesso......cambia qualcosa?

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non so cosa intendi per "cambia qualcosa": il testamento lo può fare quando le pare: sono gli effetti che avranno corso solo dopo la sua dipartita. E le banche avranno, se i debiti non sono andati in prescrizione, diritto a pignorare la quota che tuo fratello erediterà.

U

Utente Cancellato 71582

Ospite
Questo lo sapevo già,quello che non mi è ancora chiaro è come...in che modo prenderanno la sua parte di eredità,metteranno i beni all'asta?

U

Utente Cancellato 71582

Ospite
Mi hanno accennato come funzionano le aste.....Un immobile che ha un valore di 300.000 lo vendono a 50.000. Non capisco: perché lo vendono a così poco se la banca creditrice deve recuperare milioni di euro?

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sono pratico, ma ho letto qui come vanno queste cose: per vendere ci vuole una casa vendibile e soprattutto un compratore.

Ora spesso le aste vanno deserte alle prime chiamate: per cui il giudice rimette all'asta ad un prezzo minimo inferiore, fin che qualcuno si presenta e fa un offerta appena sopra al minimo; spesso alle aste si presentano dei familiari o prestanome dell'esecutato, o degli speculatori che non guardano in faccia a nessuno.

U

Utente Cancellato 71582

Ospite
È proprio questo che mi preoccupa.....Ma se eredito la mia parte adesso e la ipoteco? Può la banca creditrice mettere una seconda i poteca?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto