kiomikiomi
Membro Ordinario
Buongiorno a tutti..
Vorrei da voi un parere;
Siamo 4 fratelli ci dobbiamo dividere.
A parole ci siamo divisi cosi:
Io e Luigi abbiamo 1 casa in comune,
Paolo e Alessandro hanno 1 casa ciascuno.
Io e Luigi abbiamo venduto ad un compratore la nostra casa e ora dobbiamo andare a rogito.
Ovviamente saranno presenti anche Paolo e Alessandro per firmare e l'acquirente pagherà con 4 assegni intestati ai 4 fratelli.
Paolo e Alessandro poi dovranno dare a me e Luigi i loro assegni ma prima voglione essere sicuri che noi non c'entreremo più nulla con loro e che le loro 2 case sono al sicuro
Ora la mia domanda è:
Al momento del rogito,possiamo firmare una carta davanti al notaio in cui io e luigi rinunciamo alle case di Paolo e Alessandro o dobbiamo per forza fare un altro rogito in un secondo momento?
Grazie a tutte le risposte che come sempre non tarderanno ad arrivare.
Spero solo di essere stato abbastanza chiaro
Vorrei da voi un parere;
Siamo 4 fratelli ci dobbiamo dividere.
A parole ci siamo divisi cosi:
Io e Luigi abbiamo 1 casa in comune,
Paolo e Alessandro hanno 1 casa ciascuno.
Io e Luigi abbiamo venduto ad un compratore la nostra casa e ora dobbiamo andare a rogito.
Ovviamente saranno presenti anche Paolo e Alessandro per firmare e l'acquirente pagherà con 4 assegni intestati ai 4 fratelli.
Paolo e Alessandro poi dovranno dare a me e Luigi i loro assegni ma prima voglione essere sicuri che noi non c'entreremo più nulla con loro e che le loro 2 case sono al sicuro
Ora la mia domanda è:
Al momento del rogito,possiamo firmare una carta davanti al notaio in cui io e luigi rinunciamo alle case di Paolo e Alessandro o dobbiamo per forza fare un altro rogito in un secondo momento?
Grazie a tutte le risposte che come sempre non tarderanno ad arrivare.
Spero solo di essere stato abbastanza chiaro