marcopalla198
Nuovo Iscritto
Salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito ad un aquisto di un appartamento. Visto che questo appartamento originalmente faceva parte di un'unità immobiliare più grande su due piani che è stata suddivisa in due unità(quella al piano superiore 130 mq e al piano terra 100mq). Dal punto di vista del Catasto tutto ok, è stato tutto registrato, aggiornato le piantine ecc. Non è stata invece fatta la domanda al comune della divisione dal punto di vista urbanistico ( se non sbaglio parliamo di d.i.a.) che è stata fatta solo ora.
1) Quali sono i tempi??
2) Dovrebbe trattarsi di sanatoria in quanto i lavori già sono stati eseguiti e si tratta di mettere tutto in regola giusto??
3) Dal punto di vista economico di che cifre parliamo?
4) Se tale sanatoria non fosse pronta prima dell'atto (naturalmente io dovrei acquistare questo appartamento) come mi dovrei comportare? Posso acquistare sapendo che comunque è stata fatta la domanda al Comune??? Grazie mille per la vostra pazienza.
1) Quali sono i tempi??
2) Dovrebbe trattarsi di sanatoria in quanto i lavori già sono stati eseguiti e si tratta di mettere tutto in regola giusto??
3) Dal punto di vista economico di che cifre parliamo?
4) Se tale sanatoria non fosse pronta prima dell'atto (naturalmente io dovrei acquistare questo appartamento) come mi dovrei comportare? Posso acquistare sapendo che comunque è stata fatta la domanda al Comune??? Grazie mille per la vostra pazienza.