newhouse2023

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E qui devo rispondere senza filtri.
Domanda sciocca!!
Già dovevi chiederli tu al venditore e assicurarli in tuo possesso.

Tu da acquirente hai, o devi avere, interesse ad acquistare un "prodotto" scevro di vizi di abusi.

Come fai a capire se quello che compri è privo di abusi edilizi ????
Se è una costruzione legittima o abusiva ???
Fatti le domande è datti le rispostae!
La tua è una risposta sciocca, nel preliminare è stato scritto che l immobile deve arrivare alla perizia senza difformità urbanistiche e catastali, quindi problemi del venditore a sanare/fare lavori per sistemare tutto. Poi quando il perito esce rilascia perizia in cui mi scrive che è tutto ok

brina82

Membro Storico
Professionista
La tua è una risposta sciocca, nel preliminare è stato scritto che l immobile deve arrivare alla perizia senza difformità urbanistiche e catastali, quindi problemi del venditore a sanare/fare lavori per sistemare tutto. Poi quando il perito esce rilascia perizia in cui mi scrive che è tutto ok
La tua invece è una risposta da ignorante: non hai idea della quantità di mutui che fanno capo ad immobili con difformità; io solitamente vedo periti della banca che fanno un "giretto" nell'appartamento, senza prendere e verificare le misure, e se il proprietario non ha le copie dei progetti non fanno accesso agli atti al Comune. Questo non perchè non sappiano lavorare o che facciano male il proprio mestiere, ma penso che sia quanto richiesto dal proprio committente, che è la banca.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Tu non solo scrivi cose senza senso e con domande che palesano tutta la tua ignoranza ma non capisci neppure quando cercano di metterti sulla strada giusta!

Con te si dovrebbe usare quel proverbio popolare che recita:
"a lavare la testa all'asino si perde l'acqua ed anche il sapone"

newhouse2023

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A me non frega proprio nulla se il perito non si accorge di piccole difformità come una parete ecc..basta che mi venga dato il mutuo, questa casa me la porto nella tomba.
qualsiasi cosa invece segna in perizia va fatta sistemare pre stipula.

newhouse2023

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per curiosità, quanto hai chiesto di mutuo? In % al valore dell’immobile?

Visto le premesse, ti conviene!
Ah si perché se compro una casa in cui hanno buttato giù una parete e fatto un bagno in cantina cosa mi comporta in caso di vendita? Niente verrà venduta nello stesso modo in cui la sto acquistando. Stessa cosa se il perito non si accorge di piccole difformità nella mia perizia e si accorge nella perizia della mia vendita futura. La casa verrà venduta con queste piccole difformità

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto