U
Utente Cancellato 80956
Ospite
Ultimamente mi chiedo se voglio acquistare la mia prima casa quali documenti devo chiedere, cosa devo verificare per essere sicuro di non avere nessun tipo di problema?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il discorso è un po’ lungo, e la mia risposta non è esaustiva, ma puoi farti un’idea !Ultimamente mi chiedo se voglio acquistare la mia prima casa quali documenti devo chiedere, cosa devo verificare per essere sicuro di non avere nessun tipo di problema?
Per semplificare tutto a quale professionista devo rivolgermi per controllare acquisto da un privato?Il discorso è un po’ lungo, e la mia risposta non è esaustiva, ma puoi farti un’idea !
Serve la documentazione urbanistica e catastale, per verificare là conformità dell’immobile, l’atto di provenienza, una visura ipotecaria, e altro ancora.
Se l’agenzia ha già tutti i documenti in ufficio, e sa rispondere a tutti i tuoi dubbi con competenza, puoi procedere con una proposta fare le verifiche in un momento successivo; altrimenti potrai fare proposta condizionata alla regolarità urbanistica/ catastale.
Se compri da privato, invece, sarebbe meglio farsi assistere da subito da un tecnico e dal notaio, prima di firmare un contratto.
Diciamo che , se identificherai un immobile di tuo interesse, ti aspettiamo per rispondere a domande “mirate”.
Geometra, ingegnere o architetto per la parte tecnico/urbanistica, e il notaio per la parte legale e la predisposizione di un contratto preliminare.Per semplificare tutto a quale professionista devo rivolgermi per controllare acquisto da un privato?
Gratis per sempre!