Cari amici aiutatemi, domani ho l'appuntamento x il rogito e la vendita della mia casa, come pattuito verbalmente con l'acquirente l'immobile sarà lasciato entro e non oltre il 20 Luglio, pena stabilita 50 Euro giornalieri più un assegno di 1000 Euro che lasciavamo dal Notaio e che avrei ritirato in quella data contestualmente al rilascio delle chiavi. Stamane l'acquirente mi contattava richiedendomi a parziale modifica di rilasciare non più mille ma 5000 euro al notaio, dicendomi che avremmo seguito la stessa prassi come sopra, e dopo aver fatto il rogito per l'intera somma, con una scrittura privata tra le parti avremmo concordato quanto sopra, e cioè che la somma di 5000 euro veniva trattenuta dal notaio con assegno a me intestato, e rilasciata dopo la suddetta consegna delle chiavi. io Vi chiedo è normale tutto questo? A cosa devo stare attento? Come da patti con l'acquirente lascerò la casa parzialmente arredata, cosa posso far scrivere nella scrittura tra le parti che non pregiudichi il rilascio della suddetta somma nella data stabilita? Al venditore ho dato tutte le foto dei beni che lascerò, e credetemi da parte mia non ce alcuna volontà di portare via qualcosa che ho promesso di lasciare, ma mi voglio tutelare anch'io. Grazie e mi raccomando cercate di rispondere xchè domani è vicino e l'ansia è tanta. GRAZIE di Cuore.