salve, volevo essere chiarita alcuni punti su una donazione, mi spiego, tra qualche mese io e altre 4 mie sorelle e 1 fratello riceveremo con atto notarile una donazione. L'oggetto della donazione sono 4 appartamenti da 80 mq.costruiti nel 90 e un'unita' immobiliare di 130 mq.cc risalente come costruzione agli anni 40. Una delle mie domande e' questa: poiche' io ed una mia sorella avremo in donazione l'unita' immobiliare di 130 mq ( essendo solo questo bene disponibile oltre i 4 appartamenti che andranno gia' da accordi verbali presi a 4 sorelle) dovendo giustificare la differenza che in realta' non riceveremo, ( l'unita' vale meno di un appartamento ed in piu' e' da dividere in due) il notaio ci aveva consigliato di emettere degli assegni a ns.favore per il valore che non riceveremo e di eliminare gli stessi dopo l'atto, solo ai fini di far risultare le cose eque. Fermo restando che io e mia sorella non siamo d'accordo perche' vogliamo che risulti la verita' di quanto ricevuto e volevamo per la differenza che risulti una rinuncia spontanea e non una cosa falsa; questo anche perche' non vorremmo pagare sulla dichiarazione dei redditi importi superiori non avendo ricevuto un valore pari a quello che si vuole far risultare nell'atto notarile. Quindi mi chiedevo se la rinuncia della differenza di valore ricevuto rispetto agli 4 era possibile. Inoltre volevo chiedere essendo per tutti e 6 fratelli " prima casa" ed essendo il valore totale dei 4 appartamenti e dell'altra unita' +- € 750.000,00 questa operazione presso il notaio cosa ci puo' costa- re nel complessivo e se esiste un'altro mo- do per giustificare questa differenza che non possiamo ricevere----grazie mille