Salve a tutti e grazie anticipatamente per la risposta che mi andrete a dare. Vi scrivo in quanto volevo sapere come fare per acquisire la quota di una mia sorella relativa ad un immobile. Mi spiego...a maggio 2012 io e mia sorella abbiamo avuto con atto notarile di donazione un'immobile vecchio dai ns.genitori. Poiche' mia sorella non e' interessata alla ristrutturazione dello stesso ne 'all'uso personale e eventuale dello stesso voleva cedere la sua parte di immobile ricevuto, a me. Prima giustamente di fare qualsiasi intervento ( pratiche comunali per i lavori e i lavori stessi) volevamo di comune accordo mettere a posto l'aspetto burocratico tra noi due, con la corresponsione di quanto le tocca , in modo da proseguire per tutti gli iter burocratici a nome mio, anche perche' tutti i lavori che andrei a fare sono anche molto onerosi e non vorrei per questo tralasciare l'aspetto documentale. Mi chiedevo trattandosi di atto di donazione qual'e' il passaggio documentale da fare e in che modo. Mille grazie