Nel 2005 mio marito ha ricevuto in donazione la nuda proprietà della casa dove vivono tutt’ora le sorelle di sua madre (defunta anni fa).
Queste 2 zie sono 1a vedova senza figli e l’altra nubile senza figli.
Gli unici parenti prossimi in vita sono mio marito, i suoi 2 fratelli e suo padre (il cognato delle zie).
Da 2 anni mio marito è diventato inoltre cointestatario del c/c della 1a zia.
1° quesito: il cognato (ovvero il padre di mio marito) ha diritto a parte dell'eredità?
2° quesito: al decesso di entrambe le zie mio marito entrerà in possesso al 100% della casa a lui donata, o i suoi fratelli possono rivalersi? In questo caso di che % stiamo parlando?
3° quesito: al decesso della 1a zia come verranno suddivisi i soldi del conto bancario?
Grazie mille.
Queste 2 zie sono 1a vedova senza figli e l’altra nubile senza figli.
Gli unici parenti prossimi in vita sono mio marito, i suoi 2 fratelli e suo padre (il cognato delle zie).
Da 2 anni mio marito è diventato inoltre cointestatario del c/c della 1a zia.
1° quesito: il cognato (ovvero il padre di mio marito) ha diritto a parte dell'eredità?
2° quesito: al decesso di entrambe le zie mio marito entrerà in possesso al 100% della casa a lui donata, o i suoi fratelli possono rivalersi? In questo caso di che % stiamo parlando?
3° quesito: al decesso della 1a zia come verranno suddivisi i soldi del conto bancario?
Grazie mille.