sono proprietario di un immobile dove vivo con mia moglie e mio figlio,abbiamo la separazione dei beni,di conseguenza ho acquistato io la casa ed intestato il mutuo.adesso mia moglie vuole che gli ceda una parte della proprietà.come posso dargliela?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
adesso mia moglie vuole che gli ceda una parte della proprietà
La cosa migliore da fare è costituire una società semplice dove lei e sua moglie siete intestatari al 50% e far confluire l'immobile a patrimonio della società.
se i soldi con cui hai pagato la casa erano tuoi e visto che il mutuo è intestato a te ti sconsiglio una tale operazione..
In ogni caso, però, io sconsiglio la donazione perchè è una formula
Penso che il signore sappia che ha pagato la casa con soldi suoi e se vuole donarne metà alla moglie continuano ad essere scelte private che non ci riguardano!
avvocati
Per il futuro essendoci donazione solo per un qurto del bene non ci dovrebbero essere problemi anche perche' il donatario ci auguriaamo resti in vita a lungo.
Non ci andrei così tranquillo, caro collega... Il problema più frequente nella donazione avviene quando il donatario deve vendere l'immobile: se esistono potenziali soggetti aventi diritto ad una quota di proprietà di cui il donatario non era a conoscenza, il notaio potrebbe impiegare mesi se non anni prima di sbrogliare la matassa.
io in realtà sì....
Gratis per sempre!