Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La versione tris della manovra bis di Tremonti prevede, tra le altre misure, una presa di posizione vigorosa contro l’evasione fiscale: la possibilità della pubblicazione on-line, da parte dei comuni, delle dichiarazione dei redditi dei contribuenti italiani.
(Però bisogna sentire cosa ne pensa, sul tema, l'Authority per la Privacy).
Dato che i redditi degli Agenti Immobiliari sono già “additati al pubblico ludibrio” ( secondo una felicissima espressione di Limpida) attraverso la loro “confessione ufficiale” nei rogiti notarili, questa paventata e prossima divulgazione, Urbi et Orbi, dei guadagni di tutti gli italiani, potrebbe mettere in evidenza come i mediatori immobiliari siano una delle categorie più ricche del sistema produttivo e professionale italiano, molto di più di avvocati, dentisti, idraulici, albergatori, ristoratori, imprenditori e grossisti.
Insomma gli Agenti Immobiliari rischierebbero di passare ( e di essere accusati ), nel giudizio dell’opinione pubblica, notoriamente superficiale e poco critico, come una delle classi più facoltose, benestanti e previlegiate. Condizione che, effettivamente, non corrisponde al vero.
Infatti, sono le altre categorie economiche che hanno fin qui nascosto, praticando ampiamente ed allegramente l’evasione e l’elusione fiscale, le loro reali fortune.

Gli Agenti Immobiliari saranno ingiustamente vittime dell’invidia sociale degli altri cittadini oppure saranno, finalmente, identificati e lodati come una delle categorie più corrette, più civili e piu ”contributive ” del nostro Paese?

Aggiunto dopo 3 minuti...

pop
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto