agmorandi

Membro Attivo
Professionista
Un saluto a tutti,
mi sono recentemente registrato e debbo fare i complimenti per il sito, molto ben costruito ed interessante.
Sono residente all'estero (Riga, Lettonia) da 7 anni ed è giunto il momento di rientrare, sono agente immobiliare dal 1990, sono della provincia di Cremona, classe 1956 (quest'anno sono 56), la domanda come da titolo è dove rientrare? Ho chiesto ad ex colleghi e mi hanno fortemente sconsigliato la zona Cremonese per quanto riguarda il mercato immobiliare, leggendo i vostri commenti non so cosa pensare, meglio il residenziale di una grande città? il turistico? affitti? compra/vendite?
Debbo inventarmi un'altra professione?? La vedo difficile a 56 anni.
Non so quando e se mi daranno mai una pensione e comunque non ne ho nessuna voglia di "sentirmi" pensionato.
agmorandi

studiopci

Membro Storico
Salve.... bella domanda... veramente bella domanda... probabilmente in Lettonia non sono arrivati gli echi dei problemi Italiani...io non sò seriamente cosa consigliarti , perchè in questo momento , nonostante i ripetuti tentativi di divisione dell'Italia, siamo tutti graniticamente uniti sotto l'ombrello della crisi, per cui non saprei cosa e dove consigliarti se non resta ancora fuori dall'Italia che sicuramente starai meglio. Fabrizio

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi associo. Difficile dire dov'e meglio collocarsi.... Quello che posso dire e' segui il tuo istinti... E le tue valutazioni, immagino che li avrai già fatto... Io sto lasciando la mia terra per trasferirsi a Milano per realizzare i miei progetti.... Per molti faccio una follia per altri ho coraggio... Io seguo comunque il mio istinto .... Buona fortuna :)

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
L'unica regola valida è quella della quantità potenziali di immobili oggetto di mediazione quindi a mio parere è preferibile iniziare l'attività a Roma, Milano, Napoli e altri centri metropolitani... e farsi il segno della croce, per chi è credente, affidarsi al sostegno di Colui che tutto può, e di questi tempi ne abbiamo tutti bisogno, e di certo non per scaramanzia come fanno ad esempio alcuni calciatori:^^: entrando in campo.
Ad ogni modo la capacità, la preparazione e l'onesta professionale finiscono alla lunga per prevalere sull'approssimazione e la incapacità dei mediatori improvvisati.
Buona fortuna... e buon rientro in Italia.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:

agmorandi

Membro Attivo
Professionista
Per studiopci: ti assicuro sento gli echi della crisi Italiana, ma di sicuro in Italia non arrivano gli urli della crisi Lettone, mi permetto veloce 2 dati, dall'inizio della crisi il 10% della popolazione è migrata in modo definitivo, hanno licenziato dipendenti statali, chiuso ospedali, tagliato gli stipendi, stipendio medio € 360/mese, benzina € 1,40/l.non vivendo qua la tua risposta è molto sensata, già, non vivi qua.
Per Piermeloni: condividi studiopci, ma cerchi di riallocarti, significa che la situazione a Sassari è insostenibile (ne so qualcosa, credimi).
Per StLegaleDeValeriRoma: questo è un parere su dove, grazie, ma non condivido pienamente.
Ho pensato ad una situazione che coniughi compra/vendite e affitti, residenziale e turistico e che possa forse offrire delle opportunità al resto della famiglia Lettone che può giocarsi la conoscenza della della lingua Italiana e della Russa, Brescia + lago di Garda, Rimini, in seconda battuta Como.
Dimenticavo, l'immobiliare qua dalla crisi ha avuto un tonfo - 50% la vecchia città, il centro e le 2 buone zone residenziali, di tutto il resto non ne parliamo nemmeno.
Grazie per le risposte e gli auguri, agmorandi.

agmorandi

Membro Attivo
Professionista
Per Andrea Boschini: grazie per la condivisione e gli auguri, in effetti non avevo considerato nel suo peso reale il problema mutui e la loro mancata concessione. Non ho preso in considerazione le grandi città perché immagino che non sia possibile fisicamente interessarsi di tutta la città ma di una determinata zona ben definita, pur rimanendo le problematiche logistiche di una metropoli.
Scusate l'ignoranza informatica, ma perché non vedo la mia prima risposta, grazie, agmorandi.

agmorandi

Membro Attivo
Professionista
Mi è venuta in mente un'altra possibilità, Venezia/Jesolo, turistico, residenziale, internazionale.
Pensate sia meglio aprire un ufficio o più opportuno, visti i tempi, cercare una collaborazione?
agmorandi

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Mi è venuta in mente un'altra possibilità, Venezia/Jesolo, turistico, residenziale, internazionale.
Pensate sia meglio aprire un ufficio o più opportuno, visti i tempi, cercare una collaborazione?
agmorandi

Informati bene per Jesolo, io sono Veneto (ma non del settore) hanno costruito una quantità abnorme di villaggi, grattacieli e progetti faranonici.... per sentito dire molti alloggi non sono stati ancora venduti e quando mi sono informato io si viaggiava nell'ordine dei 5.000 euro mq..... Jesolo è bella ma a me sono sembrati prezzi esagerati per una 2^ casa e dal mio punto di vista (normale risparmiatore) hanno intercettato molta parte del nero della marca trevigiana e province limitrofe.... non so se di questi tempi si possa investire certe cifre senza farsi notare troppo...

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A Milano, ma credo in tutti gli ambiti commerciali, c'è stato un grande aumento di richieste per persone che sapessero parlare, veramente, il russo. Ultimamente mi sembra che la crisi abbia ridimensionato anche questo piccolo boom. Ti consiglio vivamente di vedere su Fashionjobs.com le offerte di lavoro per i madrelingua russi.
Ti dico questo perchè penso che sia più conveniente identificare aree dove sia anche facile trovare un lavoro per il resto della famiglia e poi offrirti di collaborare con una o più agenzie immobiliari in loco.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto