• Creatore Discussione Utente Cancellato 87421
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 87421

Ospite
Ciao a tutti!
Sto valutando un appartamento che ha annesso anche un garage.
Il garage è doppio e in mezzo ci sono due colonne, questa è la descrizione della planimetria.
Nella realtà però una delle due colonne è piu estesa (come se fosse un muretto di max 1 metro in piu), lasciando comunque uno spazio tra una colonna e l'altra.

In sintesi, c'è una porzione di muro in piu tra le due colonne rispetto alla planimetria catastale. c'è sempre stata fin dalla costruzione.

In teoria non dovrebbe variare la rendita catastale siccome è solo un muro in piu.

Questo viene considerato una difformità catastale lieve oppure è considerato corretto?
Come mi devo comportare in tal senso? ci sarebbero problemi con il rogito?
Consigli?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti!
Sto valutando un appartamento che ha annesso anche un garage.
Il garage è doppio e in mezzo ci sono due colonne, questa è la descrizione della planimetria.
Nella realtà però una delle due colonne è piu estesa (come se fosse un muretto di max 1 metro in piu), lasciando comunque uno spazio tra una colonna e l'altra.

In sintesi, c'è una porzione di muro in piu tra le due colonne rispetto alla planimetria catastale. c'è sempre stata fin dalla costruzione.

In teoria non dovrebbe variare la rendita catastale siccome è solo un muro in piu.

Questo viene considerato una difformità catastale lieve oppure è considerato corretto?
Come mi devo comportare in tal senso? ci sarebbero problemi con il rogito?
Consigli?
A rigore si dovrebbe correggere facilmente con causale errata rappresentazione grafica (4-500euro di tecnico), tuttavia mi pare di capire che sia proprio una sciocchezza.

Le altre cose tornano tutte?

Avete visionato solamente le planimetrie catastali o anche copia del progetto approvato?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!
Sto valutando un appartamento che ha annesso anche un garage.
Il garage è doppio e in mezzo ci sono due colonne, questa è la descrizione della planimetria.
Nella realtà però una delle due colonne è piu estesa (come se fosse un muretto di max 1 metro in piu), lasciando comunque uno spazio tra una colonna e l'altra.

In sintesi, c'è una porzione di muro in piu tra le due colonne rispetto alla planimetria catastale. c'è sempre stata fin dalla costruzione.

In teoria non dovrebbe variare la rendita catastale siccome è solo un muro in piu.

Questo viene considerato una difformità catastale lieve oppure è considerato corretto?
Come mi devo comportare in tal senso? ci sarebbero problemi con il rogito?
Consigli?
Devi avere la planimetria comunale che come indicato da altri nelle loro risposte è l'unica che conti, poi se la difformità è davvero minima con una tolleranza all'interno di quelle previste dalla legge nessun problema pratico altrimenti va sanata (a occhio costerà meno rimuovere la parte di muro eccedente il pilastro)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto