pravettoni

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi ricollego alla mia precedente discussione
di settembre 2023, è passato praticamente un anno, si è tutto fermato perché l' immobile che stavano ristrutturando è stato praticamente tutto venduto, su 28 alloggi 26/27 venduti
Però sono in ritardo sulla consegna degli appartamenti, 20 o 21 sono già abitati anche se esternamente non sono ancora pronti i giardini, se gli ascensori non sono funzionanti e i garage sono in fase di consegna
Però è già partito l'ampliamento dell' immobile, un nuovo corpo di un piano in meno con 9 alloggi, stanno armando il secondo piano, quindi nelle migliori prospettive non meno di un anno di lavori
In più il costruttore ha iniziato la ristrutturazione di un immobile che ha acquistato di non so quanti alloggi, ma credo più di 30 e anche un terreno edificabile in un comune vicino
Quindi il PEC che già richiedeva delle tempistiche lunghe si allungherà di un bel po'
Detto questo nel mentre è cambiata l' amministrazione del mio comune (fortunatamente) parlando con l'assessore all' urbanistica gli ho posto il mio caso, specialmente l'immobile produttivo mi ha assicurato che da parte loro sono disponibili a fare in modo di poterlo trasformare come destinazione d'uso in residenziale
A questo punto avrebbe un valore decisamente più alto rispetto al produttivo e quindi del PEC a me non fregherebbe più niente, anzi sarebbe un auto concorrenza, in quanto l' immobile è mio, lo ristrutturo e lo metto sul mercato, se non ci sono nuove costruzioni nelle vicinanze, vista la zona con posizione ottimale, non avrei difficoltà a vendere gli alloggi visto la velocità con cui sono stati venduti quelli dell' immobile di fronte
La mia domanda è: mi conviene aprire un mutuo di cantiere o per ristrutturazione, come alcuni lo chiamano, oppure cercare già i compratori degli alloggi e fare un pagamento in tranche ad avanzamento lavori, in quanto sarebbero 6 alloggi ma con metrature importanti, quindi alloggi non alla portata di tutti
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Difficilmente troverai acquirenti se non hai un cantiere avanzato. Inoltre prima di proporre appartamenti dovrai fare redigere il progetto ai tecnici comprensivo del cambio d'uso e presentarlo in Comune (anticipando il costo dei tecnici), in modo da avere delle certezze da vendere e non solo ipotesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto