PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa Pyer ma l'esempio postato ha dell'inverosimile

Ogni piattaforma di condivisione ben strutturata oltre ad avere delle regole dispone di un area riservata dove viene descritta la situazione dell'immobile .... se disponibile o in trattativa ... la disponibilità per le visite ed eventuari orari imposti
(della serie Chiavi in ufficio o preavviso di almeno 48 ore e cose simili)

Nell'area risevata ai collaboranti o collaboratori dovrebbero essere riportate tutte le informazioni utili al collega riferite anche alla situazione oggettiva dell'immobile condiviso
la documentazione in possesso, la presenza o meno di condoni edilizi e tutta una serie di informazioni indispensabili per un adeguata gestione.

Ovvio che la buona riuscita dipende molto dal comportamento trasparente dei partecipanti com'è altrettanto logico in una rete seria di condivisione prevedere delle sanzioni a carico dei trasgressori che nei casi più gravi prevedono l'allontanamento dal gruppo.

E' questione di metodica ma soprattutto di "Credo" come filosofia lavorativa ... se non ci credi vedi il marcio dappertutto ;)

Se puo' accadere la vendita "in zona cesarini" proprio come lo stesso ponz ci ha confermato, allora anche il resto e' verosimile.

Nell' area riservata vi era scritto che c'erano le chiavi.
Invece le chiavi non ci sono.

Eravate in trattativa...?
Ma perche' non me l'avete detto prima..? rispondera' il cliente.

Come pure non mi stupirei se a qualche collaborazionista, sia capitato di andare a far visionare un immobile, munito di chiavi, disponibili in ufficio, come recitava la nota trascritta nell"area riservata.

Entra col cliente e....

L'appartamento e' occupato da um inquilino.

Povero collaborazionista davanti agli occhi di quel cliente.

L'imbarazzo di esistere.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
STai continuando a crearti assurdi e casi di eccezione per cercare il punto debole in qualcosa che non ne ha rispetto al'orticello, dal punto di vista dei clienti chiaro. :D

Tu devi ancora rispondere a una sola domanda chiara.

Per i tuoi clienti, perchè conviene che tu non collabori in un circuito di agenzie?

Grazie.

Ti assicuro che se rispondi io posso scrivere invec eperchè al cliente conviene che tu collabori appena hai finito di scriverle, non traccheggio per giorni spaarando pirlate.

Poi chi ci legge si fa una idea. ;)

MA siccome non porti nessun dato oggettivo, ma solo ipotesi, temo che anche tu capisca di non avere argomenti per i tuoi clienti, li hai solo per la TUA convenienza. ;)

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il collega passivo spesso non le aggiorna nemmeno quegli annunci. Crea dispersione, e quando lo chiami per fissare poi ti dice che non c'è più, e altre robette interessanti.

L'hai scritta tu questa "ipotesi...?" :D

Non serve tanto risponderti.

Ti rispondi da solo.

Altri tre colleghi che fanno così e si manifesta chiaramente quello che ho io esposto.

La pura e semplice realtà delle cose.

Se siete in quarantamila collaborazionisti cosa vuoi che siano tre casi.

Semplice calcolo di probabilità.

Con buona pace di ogni punto di vista di tutti quei poveri clienti acquirenti che ancora stanno lì ad aspettare la conferma degli appuntamenti che non arriva.

Ciò perchè i tuoi colleghi intanto... com'è che si dice..?

Ah sì.

Svolgono attività di "Passivismo".

Mentre loro Intanto stanno lì a "passivare" la faccia con quei clienti ce la metti tu.

E meno male che la faccia è la tua e non la mia.

Per quanto riguarda le tue insinuazioni sul fatto che io non abbia ancora risposto.

Chiediamolo a chi ci legge.

Ho risposto o non ho risposto..?

PS:

Se dovessi venire a Pistoia a "spulciare" il vostro portafoglio collaborrazionista, tra fuoriprezzo, case non più disponibili, case occupate da inquilini, case pignorate, case non visitabili, case con trattative in corso, case in vendita da un decennio, rimanete con quattro case in croce.

Ecco perchè non si vende.

Senza case che tivendi..??

Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
NO.

Per nulla, stai rimestando nella testa per non rispondere e se ne stanno accorgendo tutti. :D

LA domanda è:

Perchè ai tuoi clienti conviene avere a che fare con il pyersilvio che non collabora rispetto al pyersilvio che collabora.

Massimo 5 punti sintetici.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Bene, se è vero non me ne sono accorto: raccoglili qua sotto in maniera chiara e sintetica, grazie.

es.

1) un unico referente, quindi chiarezza...

2) altro...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
compitino:sorrisone: e cerca di non copiare.

Tu cosa ne pensi rosetta...??

Sei orticellista come me..?

O sei collaborazionista come ponz...?

Può succedere quello che io ho esposto o non può succedere..?

Per me i punti deboli che ho esposto e tutte quelle figuracce gli accadono tutti i giorni.

Nel dubbio a tutti quelli che ci leggono lo dico:

Meglio essere coltivatoridiretti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità