Gentili esperti di questo bellissimo forum avrei bisogno di una informazione in vista di impegnarmi nell'affitto d'azienda di un locale commerciale.
Vorrei sapere infatti se è possibile firmare due contratti separati:
Un contratto per l'affitto d'azienda che comprende i macchinari ecc... (maggiorato di IVA poichè il cedente è una società) e un contratto (separato dal primo) di sublocazione di immobile (dove si svolge l'attività) il cui locatore è un privato (non soggetto perciò all'incremento dell'IVA):
Si può fare?
Il concedente ed il locatore non fanno obiezioni e sarebbero d'accordo. Anch'io ci risparmierei qualcosa ma è legale fare 2 contratti separati?
Grazie mille a tutti e auguri per un felice nuovo anno
Danielle
Vorrei sapere infatti se è possibile firmare due contratti separati:
Un contratto per l'affitto d'azienda che comprende i macchinari ecc... (maggiorato di IVA poichè il cedente è una società) e un contratto (separato dal primo) di sublocazione di immobile (dove si svolge l'attività) il cui locatore è un privato (non soggetto perciò all'incremento dell'IVA):
Si può fare?
Il concedente ed il locatore non fanno obiezioni e sarebbero d'accordo. Anch'io ci risparmierei qualcosa ma è legale fare 2 contratti separati?
Grazie mille a tutti e auguri per un felice nuovo anno
Danielle