settore2

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho un'abitazione presso la quale svolgo (con regolare scia) l'attività di B&B. Posso subaffittarla a un'altra persona per svolgere un'altra attività di B&B? nei giorni che non riesco a occupare io con i miei clienti, ci prova quest'altra persona (che quindi dovrebbe agire con un'altra Scia).
Secondo voi è possibile?
Grazie

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho un'abitazione presso la quale svolgo (con regolare scia) l'attività di B&B. Posso subaffittarla a un'altra persona per svolgere un'altra attività di B&B? nei giorni che non riesco a occupare io con i miei clienti, ci prova quest'altra persona (che quindi dovrebbe agire con un'altra Scia).
Secondo voi è possibile?
Grazie
Dovresti chiedere all'ufficio di piano o commercio del tuo comune, perchè non tutti i regolamenti e i comuni accettano attività di sub affitto o doppia in unico servizio alla persona.

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
La vedo difficile: penso che il problema principale sia dato dal CIR (codice identificativo regionale) che dovrebbe essere associato ai dati catastali dell'immobile. A fronte di ciò penso sia improbabile che la Regione emetta due codici identificativi diversi per lo stesso immobile.
Senza CIR penso sia improbabile ottenere l'iscrizione al portale alloggiati della questura e di conseguenza non vedo come si potrebbe adempiere all'obbligo di registrazione (sia presso questura e sia all'ISTAT).

L'unica cosa certa è che bisogna chiedere in Regione per sapere se è possibile fare questa cosa o meno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto