ho stipulato a fine aprile una proposta d acquisto non vincolata all'erogazione del mutuo dando 5000 euro di caparra immediatamente incassati dal venditore...dopo qualche giorno scopro che mio padre e' affetto da una gravissima malattia,inizialmente lo seguo nei ricoveri,successivamente mi trasferisco da lui..ad 800km da casa mia per assisterlo fino all'ultimo giorno di vita...intanto non ho portato avanti la pratica di richiesta mutuo per l'acquisto della casa.rientrata a settembre dopo la morte di mio padre chiedo all'agenzia una proroga del rogito...risposta...c'e' un altra trattativa in corso,se non rogiti entro la data stabilita la casa va agli altri acquirenti.non riuscivo ad arrivare al rogito per cui ho abbandonato il sogno di avere quella casa,chiedo intanto se la caparra mi puo' essere restituita visto che hanno venduto ad altri la casa...risposta...le sara' restituita a rate dopo il rogito.hanno fatto il rogito e alla fine si sono rifiutati di restituire i soldi.sono inadempiente io?l'agenzia avrebbe dovuto comunque convocarmi per il rogito?sostengono di averci cercato ma non siamo piu' stati raggiungibili...falso...lo testimoniano decine di messaggi scambiati con l agente immobiliare.ho diritto alla restituzione della caparra?