CIAREGHINA

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
vorrei sapere se possa essere possibile aprire una seconda filiale (che gestirei personalmente) in una provincia diversa rispetto alla prima agenzia. Ho sempre saputo che per ogni agenzia ci deve essere un patentino ma mi é stato sollevato il dubbio che forse su due province diverse si può aprire un secondo ufficio nonostante la presenza di un solo patentino.
Se ciò non fosse possibile, quanto tempo ho a disposizione per poter trovare un agente affidabile da posizionare in una delle due filiali?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Da quel che ricordo io, se le provincie sono vicine lo puoi fare...se invece c'è "troppa" distanza tra i 2 uffici, no

Poi non avrei idea, ma non credo, che ci siano dei km massimi come distanza...

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
vorrei sapere se possa essere possibile aprire una seconda filiale (che gestirei personalmente) in una provincia diversa rispetto alla prima agenzia. Ho sempre saputo che per ogni agenzia ci deve essere un patentino ma mi é stato sollevato il dubbio che forse su due province diverse si può aprire un secondo ufficio nonostante la presenza di un solo patentino.
Se ciò non fosse possibile, quanto tempo ho a disposizione per poter trovare un agente affidabile da posizionare in una delle due filiali?
Certo puoi, ma devi avere orari alternati, ovvero quando risulta aperta una l'altra è chiusa.
Il caso dell'agenzia in zona turistica aperte solo nel fine settimana mentre quella in città è chiusa. Con orari contemporanei non puoi, devi avere un reggente, ovvero un altro agente immobiliare abilitato che risulti in visura (la tua visura) come reggente dell'altra sede.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità