Valerix

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti!

Mi piacerebbe ricevere un parere da qualche esperto.
Quanto sarebbe il "minor valore" di un duplex con un solo accesso (con portoncino blindato) per tutti e due i piani confrontato con lo stesso duplex ma con 2 accessi, uno per piano ?
Sono in fase di accordo con il costruttore, ma la mia domanda è piu in riferimento a valutazione/svalutazione (%) future che non al mero prezzo di acquisto odierno.

Grazie!

Rosa1968

Membro Storico
nei nuovi appartamenti l'appartamento deve avere un solo ingresso. Ma molto probabilmente bisogna guardare le norme tecniche del tuo paese.

Valerix

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
grazie, ma la mia domanda è diversa ed è rivolta a capire da differenza di prezzo, per una future rivendita, tra un duplex con due ingressi (e quindi divisibile un domani in due appartamenti) oppure uno solo

Rosa1968

Membro Storico
grazie, ma la mia domanda è diversa ed è rivolta a capire da differenza di prezzo, per una future rivendita, tra un duplex con due ingressi (e quindi divisibile un domani in due appartamenti) oppure uno solo
è tutto da valutare in base a cosa stai comprando oggi, che caratteristiche ha questo sottotetto e se potrai recuperarlo senza grossi interventi strutturali. Per il recupero del sottotetto bisogna creare i rapporti aeroillumunanti, altezza media (a volte bisogna modificare la falda del tetto), insomma dire oggi se un secondo ingresso possa far comodo per un futuro diventa difficile senza aver valutato cosa comporterebbe come spesa per trasformarlo. Già si parla di due unità separate, ci sono gli impianti, insomma l'apertura di una porta è l'ultimo dei pensieri in termini economici. Ti dico che oggi potrebbe far comodo per il trasporto dei mobili se la scala interna è scomoda, e oggi risparmieresti qualche fatica e lo apprezzerebbe il prossimo acquirente, quanto ti darebbe di più dipende da quanto effettivamente serva.

Valerix

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie ad entrambe per le vosre risposte!
Non è questo il problema principale, perchè farei, nel caso, il recupero del sottotetto con la legge Regionale, pagando i dovuti oneri.
La mia domanda è prettamente economica: quanto vale, di meno, un appartamento duplex con solo un ingresso, comparator con lo stesso appartamento con du ingress, uno per piano? In termini percentuali, non assoluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto