Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
GMP scrive:
"sim ha detto che coi volantini recupera "un paio di incarichi all'anno". non ha detto "trovo due compratori all'anno".
...che possono corrispondere a case che non si vendono.....
( anche se non me lo auguro)
Almeno è un inizio no? Come fate a dedicarvi ad un solo proprietario senza esclusiva??? Cercate di vendere case con l'aiuto della fortuna? Da come parlate l'esclusiva è un male incurabile che non porta profitto, ma non capisco come mai questa idea, l'incarico porta tantissimi vantaggi all'AI in primis la possibilità di lavorare in tranquillità e fidelizzare un cliente, quando si è senza incarico i proprietari hanno a che fare con mille colleghi diversi ed ognuno gli inculca pensieri sbagliati e diversi...correggetemi se sbaglio io la penso così!Però ci andiamo vicino.... non si festeggia più l'incarico, manco fosse in esclusiva: non è più fonte certa di guadagno.
Non credo che tutti gli eventuali venditori di Roma vendano da anni, c'e sempre qualche persona nuova che vende per esigenza personale e non ha mai avuto a che fare con nessun agenzia, è inutile arrampicarsi sugli specchi se è proprio alla base il problema, quando si lavora senza un metodo preciso e soprattutto senza incarico, l'eventuale venditore come ho ribadito più volte non acquista fiducia in nessuno di voi, quindi non "ascolta" e continua sulla sua strada, ed è anche per questo che consigliavo di fare volantinaggio quelli che vendono da anni lasciateli perdere ogni tanto che semmai un giorno avranno un esigenza reale saranno i primi a chiamarvi se avete lasciato un briciolo di "ricordo di professionalità" in loro.ho come la sensazione che almeno a roma, i venditori, di fronte ad attese di anni, e richieste di sconti consistenti, abbiano perso la fiducia nelle agenzie e non vogliano piu dare esclusive... sbagliano, perche la colpa è loro e dell'avidità che gli fa credere che sia colpa dell'agenzia o del malocchio, piuttosto che accettare che se non vendono è solo colpa del prezzo...
evidentemente, la reputazione delle agenzie è cambiata negli ultimi tempi; monitoro il mercato dal 2006, all'epoca non c'erano tante "condivisioni", quasi tutti i franchising imponevano esclusiva, etc; da due anni è il delirio, si sono arresi quasi tutti i grossi marchi, per non parlare dei piccoli... per la cronaca ogni tanto ancora vedo persino case in vendita da allora... e sono 6 anni pieni.......Non credo che tutti gli eventuali venditori di Roma vendano da anni, c'e sempre qualche persona nuova che vende per esigenza personale e non ha mai avuto a che fare con nessun agenzia,
toh questo è uno; nell'attesa, lo hanno ristrutturato e adibito a casa-vacanze... è passato da 670 di inizio 2006 a 560 di fine 2008, poi 750 dopo il make-up nel 2009 e ora 699 da un annetto...
Alm
Almeno è un inizio no? Come fate a dedicarvi ad un solo proprietario senza esclusiva??? Cercate di vendere case con l'aiuto della fortuna? Da come parlate l'esclusiva è un male incurabile che non porta profitto, ma non capisco come mai questa idea, l'incarico porta tantissimi vantaggi all'AI in primis la possibilità di lavorare in tranquillità e fidelizzare un cliente, quando si è senza incarico i proprietari hanno a che fare con mille colleghi diversi ed ognuno gli inculca pensieri sbagliati e diversi...correggetemi se sbaglio io la penso così!
Gratis per sempre!