Ho acquistato un immobile come prima casa e dovrei darlo in affitto ma è possibile farlo senza perdere le agevolazioni fiscali per la prima casa e la residenza posso lasciarla nella prima casa? grazie a chiunque puo darmi informazioni
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
in linea generale certamnete si in quanto l'agevolazione fiscale ai fini imposta di registro per acquisto della prima casa in "primis" richiede che il contribuente acquirente sia residente nel comune dove è ubicato l'alloggio stesso mentre le agevolazioni di credito imposta per la detrazione degli interessi passivi relativi al l mutuo finalizzato all'acquisto obbligano la residenza nell'alloggio stesso oggetto di acquisto e mutuo ma attenzione se le agevolazioni acquisto prima casa fossero state chieste per il riacquisto e magari usando anche il credito d'imposta prima casa la disposizione di legge obbliga il contribuente anche ai fini imposta di registro a abiatre questa nuova casa acquistata in regime di agevolazione ai fini imposta di registro
Buona sera a tutti,
Sono Alessandra ... come definirmi ? quella che ha aperto l'account Alessandra, sono un Agente Immobiliare di Ferrara non una "precaria" o una che "acquista immobili per investimento" !!! Ma c'è qualcuno che invia messeggi con il mio account chi è ? come è possibile ? chi sei ? perchè tutti i messaggi sembrano inviati da me ? Ho contattato il Custode è mi dice che la cosa è impossibile secondo lui eppure la cosa è accaduta e mi scoccia molto !
LA VERA ALESSANDRA
Gratis per sempre!