Cercocasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve
sono a chiedervi un parere.
La mia offerta per un immobile è stata accettata:innamorato:. Il problema si pone sulla data del compromesso: già due volte la data da me fissata col notaio è stata slittata perchè la relazione tecnica del geometra non è ancora pronta:rabbia:. Settimana prossima si arriva alla data ultima decisa sulla proposta (compromesso da effettuarsi entro e non oltre la data xxx):shock:.
Il mio timore è che superata tale data il venditore faccia saltar tutto anche se sin ora non si è potuto far il compromesso solo x ritardi accreditabili a lui. Ma non ho nulla di scritto, solo telefonate (anche se ne esistono tra geometra e mio notaio).
Ho ragione ad aver timore o sono solo ansie infondate?:occhi_al_cielo:

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Tu devi fare il compromesso anche se la relazione del tecnico non è pronta. L'importante è che entro il Rogito sia tutto pronto. In caso contrario, avrai tu il coltello dalla parte del manico, in quanto è onere del venditore sanare eventuali difformità. Accertati che il notaio faccia dichiarare al venditore che deve consegnare l'immobile in regola con la legge 47/1985e segg. In questo modo dovresti essere a posto.

Cercocasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tu devi fare il compromesso anche se la relazione del tecnico non è pronta.
Quindi il consiglio è di andare comunque al compromesso, senza slittare oltre la data (anche se quella sulla proposta è tra 10gg)? Il venditore ed il geometra mi dicono che la relazione tecnica è quasi completa, il notaio mi dice di spostare di qualche giorno la data fissata.. Slitto senza però oltrepassare quella sulla proposta? E se poi dalla relazione emerge qualche problematica (condono sul condominio etc..) e compromesso+caparra son già stati fatti?

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se ce la fai a slittare restando entro il termine, allora temporeggia. Altrimenti, fai il compromesso. Se entro il termine essenziale per il Rogito le cose non sono tutte in regola, il Notaio puó rifiutarsi di rogitare e tu puoi pretendere il doppio di quanto versato.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Senti il venditore se può far slittare la data del preliminare, d'altronde la relazione se chiesta, serve, sarebbe molto più tranuiqllo anche lui.
Se non vuole fai il premilinare poi........ se ci sono abusi o difformità come dice il collega...... avrai tu il coltello dalla parte del manico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto