S

soleil

Ospite
Vi copio/incollo una risposta letta in un altro forum

Posso darti un consiglio sulla seconda fase...non dare l'esclusiva. Un'AI che conosco mi ha detto papale papale che con l'esclusiva si impegnano meno, non di più....a parità spingono quello senza esclusiva (può piazzarlo un'altro agente) e si rilassano quando l'hanno in mano solo loro....
censored.gif
non ho parole.

Secondo voi è vero? Io ho un contratto in esclusiva per il mio immobile che scade fra meno di un mese: mi conviene non rinnovarlo? Vi prego, rispondetemi più sinceramente possibile (tanto so già che l'agenzia che mi segue non segue questo sito ..)

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra una follia quello che hai letto...

Secondo te, in un momento come questo, dove i compratori sono più rari delle mosche bianche, un'agenzia si siede sull'incarico in esclusiva ?

Ma perchè ascoltate stupidaggini ?

S

soleil

Ospite
Purtroppo Bagudi per noi non è così facile capire che cos'è una stupidaggine e cosa non lo è. Nella discussione che ho citato si parla varie volte di esclusiva e tutti la definiscono un errore.
Sinceramente io non capisco perché l'esclusiva dovrebbe essere un vantaggio per noi venditori, e lo dico senza polemica alcuna. Se me lo spiegate mi fate un grande favore. Ah, la mia agente immobiliare pubblicizza gli immobili in maniera identica, che abbiano l'esclusiva o meno.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La mia risposta non è nè a favore nè a sfavore dell'esclusiva, sulla quale troverai parecchie discussioni anche su questo forum, ma a difesa dell'agente immobiliare che dalla descrizione di cui sopra esce fuori come un Trimalcione mollemente sdraiato su un triclinio (divano) ad attendere pigramente che qualcuno ( se ne ha voglia) lo strappi a forza dal suo ozio per farsi mostrare un immobile in esclusiva...mentre corre come un matto per poter vendere un immobile con incarico verbale che hanno già in 10 agenti...

Esagero ?

Ma come si può far capire a chi non è del mestiere che, in una crisi come questa, ci si sbatte mille volte più di prima (tempi d'oro) per vendere (o affittare) qualunque cosa ?

Che si lavora di più per ottenere spesso un bel niente...

Che si spendono soldi in pubblicità, sapendo che al 90% sono spesi a vuoto perchè nemmeno ti chiamano...

Che è frustrante darsi da fare per cercare nuovi sistemi che possano attrarre eventuali acquirenti...e non avere risultati.

L'esclusiva può essere un vantaggio per il venditore perchè ha un unico referente, ma, dal momento che oggi si collabora molto più di prima, può servirsi comunque di diverse agenzie immobiliari, ma coordinate da un unico agente, eliminando confusioni, prezzi diversi e l'accavallarsi dei soliti clienti (pochi) per un solo immobile.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
"La mia risposta non è nè a favore nè a sfavore dell'esclusiva, sulla quale troverai parecchie discussioni anche su questo forum, ma a difesa dell'agente immobiliare che dalla descrizione di cui sopra esce fuori come un Trimalcione mollemente sdraiato su un triclinio (divano) ad attendere pigramente che qualcuno ( se ne ha voglia) lo strappi a forza dal suo ozio per farsi mostrare un immobile in esclusiva..."

images

Salve, sono l'agente immobiliare TRIMALCIONE della TECNODOMUS e lavoro solo con l'esclusiva.
Se non mi concedi l'esclusiva non mi alzo manco dal triclinio.
Prosit.

S

soleil

Ospite
Bagudi so che ci sono altre discussioni sull'esclusiva ma posso dirti che consultare il vostro forum non è semplicissimo? Le discussioni spesso diventano interminabili liste di risposte OT, di osservazioni personali, di spiritosaggini (come quella postata qui sopra) che nulla servono alla discussione e francamente non è facile avere il tempo di leggersi un mappazzone di 18 pagine di cui 15 sono inutilità (senza offesa per nessuno eh?)
Quindi ho pensato di chiedere direttamente quello che volevo sapere sull'esclusiva.
La frase che ho postato, comunque, non è un'opinione MIA personale ma è ciò che ho letto su un forum molto letto e seguito (finanzaonline discussione aiuto vendita).
Ti ringrazio comuque per questa risposta
L'esclusiva può essere un vantaggio per il venditore perchè ha un unico referente, ma, dal momento che oggi si collabora molto più di prima, può servirsi comunque di diverse agenzie immobiliari, ma coordinate da un unico agente, eliminando confusioni, prezzi diversi e l'accavallarsi dei soliti clienti (pochi) per un solo immobile.
che è molto utile.

Rosa1968

Membro Storico
La leggenda metropolitata dice che l'incarico in esclusiva vincola il venditore il quale non può fare niente ..... in realtà l'incarico di vendita in esclusiva vincola l'agente immobiliare obbligandolo a svolgere il lavoro secondo le indicazioni del venditore. Quindi altro che dormire sugli allori. Sicuramente il signore del blog era un franco tiratore non un agente immobiliare, che conosce il peso che ha la sottoscrizione di un incarico di vendita. L'incarico non in esclusiva ?... un pò come dire "uno, nessuno, centomila".

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bagudi so che ci sono altre discussioni sull'esclusiva ma posso dirti che consultare il vostro forum non è semplicissimo? Le discussioni spesso diventano interminabili liste di risposte OT, di osservazioni personali, di spiritosaggini (come quella postata qui sopra) che nulla servono alla discussione e francamente non è facile avere il tempo di leggersi un mappazzone di 18 pagine di cui 15 sono inutilità (senza offesa per nessuno eh?)

Devi calcolare che c'è un certo numero assiduo di frequentatori del forum che, a forza di incrociarsi nelle discussioni, sviluppa una specie di cameratismo (a volte anche amicizia...) che porta alle digressioni da te lamentate.
D'altra parte, siamo un forum e non un dizionario immobiliare, per cui chi partecipa sa che ci possono essere pagine non essenziali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto