Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Una delle spese che rimangono a carico è la provvigione chiesta dall’amministratore di condominio per gestire la pratica (2% dell’apparto?)
Analoga spesa fuori bonus potrebbe essere la parcella di un avvocato se vi fate seguire nell’appalto.
Il tutto sempre ipotizzando lo sconto fattura, con oneri finanziari a carico del fornitore.
Altrimenti restano a carico gli oneri finanziari per accedere ad un prestito: se si cede il credito si deve anticipare la spesa, che verrà rimborsata nei due stadi di avanzamento lavori, Quindi con esposizione di liquidità da parte condominiale.
Non so se ci siano altre favole, oltre al potenziale rischio di presenza di abusi non rilevati dal tecnico
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
beh.... se non si rivaluta un immobile col cappotto (non quello che indossi tu), i serramenti e la caldaia nuova, il fotovoltaico e altro ancora....non vedo cosa si mettano a ristrutturare palazzi per poi rivenderli
Grazie per la preziosa e sottile precisazione del cappotto, mi ha illuminato.
Detto questo, una ciofeca anni '60-'70 sarà sempre tale è certo non aumenterà di valore per qualche miglioramento tecnico e un tocco di maquillage, come si vuole far credere a tonti e sprovveduti condòmini. Al massimo sarà un po' più facile da (s)vendere, sempre che nel frattempo non venga pignorata per recuperare cessioni del credito e detrazioni "bocciate" dall'agenzia dellle entrate. A me sembra solo una barbonata specchio per allodole e allocchi che ingrassa i pochi furbastri che promuovono il procedimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto