marcsamp

Membro Ordinario
Professionista
Buonasera a tutti,
Volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare su questa problematica.
Mia nonna ha 2 fratelli,suo fratello si e sposato e non ha avuto figli,l anno scorso e morta la moglie.
Volevo sapere se muore prima il fratello mia nonna eredita insieme all altra sorella la sua eredita..giusto???
Ma se muore prima mia nonna (mia nonna ha avuto 2 figli di cui tutti e due scomparsi prima di lei) io nipote (ovvero figlio di uno dei suoi figli) ho diritto all eredita dello zio di mio papa',

Grazie Marco

marcanto

Membro Senior
Professionista
Volevo sapere se muore prima il fratello mia nonna eredita insieme all altra sorella la sua eredita..giusto???
si
Ma se muore prima mia nonna ........ io nipote .........ho diritto all eredita dello zio di mio papa',
no

vi è anche altra opzione ......che questo signore (vedovo) in vita decida di fare testamento e cedere le sue proprietà a chi gli pare.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma perché dovresti ereditare dal fratello di tutta nonna se questa lo precedente nella morte. Se tu forse un erede diretto ?
scrivendo dal palmare si sono creati errori di cui non mi sono avveduto.

lo riscrivo
Ma perché dovresti ereditare tu dal fratello di tutta nonna se questa lo precede nella morte.
Sei tu forse un erede diretto ?

per erede/i diretto ovviamente mi riferisco a quelli del vedovo, fratello di tua nonna.
già ti è stato scritto per quanto concerne "l'istituto della rappresentazione"

PS: se anche ora non ti è chiaro, alloro il problema non è come l'osservazione viene evidenziata, ma il problema è nella tua conoscenza del diritto in questi ambiti

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
scrivendo dal palmare si sono creati errori di cui non mi sono avveduto.

lo riscrivo
Ma perché dovresti ereditare tu dal fratello di tutta nonna se questa lo precede nella morte.
Sei tu forse un erede diretto ?

per erede/i diretto ovviamente mi riferisco a quelli del vedovo, fratello di tua nonna.
già ti è stato scritto per quanto concerne "l'istituto della rappresentazione"

PS: se anche ora non ti è chiaro, alloro il problema non è come l'osservazione viene evidenziata, ma il problema è nella tua conoscenza del diritto in questi ambiti
Dal punto di vista legale concordo, ma da quello morale assolutissimamente no!!!

frvanel

Membro Attivo
Professionista
Se il fratello della nonna muore dopo la nonna, l'ereditá va alla sua sorella.......Se però lo zio muore dopo le due sorelle, non avendo moglie e figli ne nipoti figli dei fratelli, la sua ereditá va tutta al parente di grado più vicino, che forse sei tu

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità