Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Veramente ero ironico sui libri…Ho conosciuto "agenti immobiliari" con 10 anni di esperienza che hanno sostenuto l'esame 7 volte per poi passare all'8° volta... l'esperienza è una cosa, e va bene. Ma c'è modo e modo per far esperienza, e a volte i "modi" sono sbagliati. Io personalmente ho visto "colleghi" presentarsi la 2° volta all'esame. Persone già "con esperienza sul campo".
Meno male! 😅Veramente ero ironico sui libri…
Si infatti con l'abilitazione non si diventa agenti immobiliari, per quanto riguarda la vera operatività. Il nostro amico è abbastanza preoccupato per l'esame, quello va superato usando libro e testa, dopo ci vorranno anni per diventare un vero agente immobiliare.Ho conosciuto "agenti immobiliari" con 10 anni di esperienza che hanno sostenuto l'esame 7 volte per poi passare all'8° volta... l'esperienza è una cosa, e va bene. Ma c'è modo e modo per far esperienza, e a volte i "modi" sono sbagliati. Io personalmente ho visto "colleghi" presentarsi la 2° volta all'esame. Persone già "con esperienza sul campo".
A me non sembra una domanda stupida, sottende competenza per poter rispondere correttamente, molti sbagliano a rispondere, tu cosa hai risposto?Ricordo con affetto una domanda: se il vicino ti chiede una bottiglia di vino con la promessa che te la restituirà, che tipo di contratto avete stipulato?
Mutuo. Ciò che critico negli esami é l'eccessiva astrazione e il fatto di non essere affatto in linea con quanto ti insegna l'esperienza quotidiana. Richiesta memoria e rudimentali ragionamenti, ma non concretezza e problem-solving. Per non parlare delle domande con risposte tutte errate. Le feci notare alla commissione e mi dissero di selezionare quella che, a mio avviso, poteva avvicinarsi alla risposta corretta.A me non sembra una domanda stupida, sottende competenza per poter rispondere correttamente, molti sbagliano a rispondere, tu cosa hai risposto?
Gratis per sempre!