Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Qualcuno è al corrente della nuova richiesta da parte dell'ufficio delle entrate del 0.50% sul deposito cauzionale, ( assegno bancario, circolare o contanti inferiore a 1000,00) me lo ha confermato un notaio ieri che ero a rogitare un affitto d'azienda, in base alla quale il deposito di 12.000,00 euro versato in assegno circolare, doveva essere tassato al 0,50%.

Non vorrei doverlo versare anche sui contratti di locazione, anche se poi, pensandoci, dovendo farli via web, è il programma che calcola le imposte.

Comunque qualcuno ne è a conoscenza?

Grazie Irene

A

Abakab

Ospite
Irene . . giornataccia oggi vero??
Quanto mi risulta:
Sul deposito cauzionale versato dall’inquilino non è dovuta l’imposta di registro. Se però il deposito è pagato da un terzo estraneo al rapporto di locazione, va versata l’imposta nella misura dello 0,50%.

Se hai riscontri diversi .. aggiornaci!!! :fiore:

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si in entrambi i casi, brutta giornata e 0,50 su cauzione, ieri ho fatto un atto dal Notaio, al quale gli hanno già ravveduto due atti precedentemente registrati, in questo caso erano tutti affitti d'azienda, la mia paura è che passino anche a quelli abitativi o comerciali..... sai, quando c'è fame di soldi?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto