Carlina22

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno.
Trovandomi a dover fare una proposta per un acquisto immobiliare, e volendo/dovendo ribassare il prezzo di più di quanto il venditore è presumibilmente disposto a trattare, domando: mettere nel preliminare fra le altre anche la clausola che per "X" mesi il venditore, che è in attesa di trovare un'altra abitazione da acquistare, può stare (a titolo gratuito?) in un appartamento che io possiedo nella stessa zona, è qualcosa che è previsto, si può fare, avete già incontrato nella vostra esperienza?

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, tutto si può fare, ovviamente con l'accordo tra le parti.
e volendo/dovendo ribassare il prezzo di più di quanto il venditore è presumibilmente disposto a trattare,
questa è la prima questione spinosa: immagino che tu voglia "giustificare" l'offerta ribassata proponendo al venditore di spostarsi in un altro immobile di tua proprietà finchè a sua volta non acquisti: potrebbe essere una soluzione interessante, però solo lui/lei potrà dirlo.
Bisognerebbe poi capire cosa intendi tu (e soprattutto lui) con quella "X".......2 mesi? 6 mesi? Oppure fino al suo nuovo acquisto? Anche questo è un aspetto che dovrete affrontare. Potreste fare un comodato gratuito.
In definitiva vai avanti con la tua proposta in forma scritta (a proposito ti segue un'agenzia?) e vedi come il venditore reagisce. Potrebbe anche risponderti che la cifra offerta è troppo bassa e che non gli interessa un'altra abitazione perchè, che ne so, potrebbe venire ospitato da un parente durante la fase di transizione vendita/acquisto.
Ripeto: tutto si può fare, ovviamente con l'accordo tra le parti.

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Buongiorno.
Trovandomi a dover fare una proposta per un acquisto immobiliare, e volendo/dovendo ribassare il prezzo di più di quanto il venditore è presumibilmente disposto a trattare, domando: mettere nel preliminare fra le altre anche la clausola che per "X" mesi il venditore, che è in attesa di trovare un'altra abitazione da acquistare, può stare (a titolo gratuito?) in un appartamento che io possiedo nella stessa zona, è qualcosa che è previsto, si può fare, avete già incontrato nella vostra esperienza?
esistono tutte le clausole che puoi inventarti , nessuno ti garantisce che la controparte le accetti

Carlina22

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, mi segue una agenzia, ma l'idea di dare "alloggio" al venditore finchè non trova casa (perché la sta cercando) mi è venuta stamattina e ancora non ne ho parlato con l'ag immob.
Pensavo di dare la mia abitazione per tipo sei mesi, mettendo l'accordo nero su bianco, se questo fa si che la mia proposta venga accettata.

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Si, mi segue una agenzia, ma l'idea di dare "alloggio" al venditore finchè non trova casa (perché la sta cercando) mi è venuta stamattina e ancora non ne ho parlato con l'ag immob.
Pensavo di dare la mia abitazione per tipo sei mesi, mettendo l'accordo nero su bianco, se questo fa si che la mia proposta venga accettata.
ricorda che sei tu che rischi , non esiste clausola che ti garantisca l'imprevedibile . ed anche se ci fosse , nessuno puo' sapere se verrà rispettata.

Carlina22

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh, si, ma se io propongo "X" e la proposta viene cestinata e poi, mettendoci questa clausola, nero su bianco, viene invece ripresa in considerazione ed accettata, cosa rischierei mai?
Chiedo proprio per inesperienza.
Grazie mille

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto