Volevo un'informazione. Sono appena diventata agente immobiliare e volevo partecipare ad un corso proprio sulle aste. è un settore che posso trattare da subito o necessito obbligatoriamente di tot anni d'iscrizione? Grazie e scusate se ho aperto un nuovo argomento ma gli altri al riguardo erano molto vecchi.
l'asta, nel suo atto finale e pubblico, è una procedura semplice, la complessità viene prima, nelle attività preliminari, e dopo. Non è niente di particolarmente difficile, si tratta di mettere in pratica quanto già si sa e ,siccome non è mai abbastanza e
l'aggiornamento è doveroso da parte di ogni professionista, un corso di aggiornamento non fa mai male, anzi, rientra appunto fra i doveri professionali. Da valutare piuttosto il contenuto e confrontarlo con altri di simili, poi si sceglie. Scartare a priori l'aggiornamento non mi sembra cosa buona e giusta
i professionisti non agenti immobiliari hanno pure i crediti formativi ... tanto per far capire come l'aggiornamento venga considerato dai vari professionisti del settore immobiliare
E' una attività, tornado all'asta, che può offrire buone opportunità e, in momenti come questi, non si lascia niente al caso. I tempi però sono cambiati e, al di là di iter burocratici o meno, l'importante è sapere consigliare il cliente sull'opportunità o meno dell'acquisto e qui entra in gioco il saper valutare in maniera chiara e trasparente l'immobile, conoscere realmente il mercato e applicare le migliori metodologie ed i migliori strumenti attualmente disponibili ... attività che molto spesso è stata sottovalutata ed i risultati sono visibili quotidianamente