valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera il proprietario di un negozio con contratto di affitto attivo, decide di vendere le mura del negozio con inquilina al suo interno, l'inquilina può opporsi all'affissione del cartello vendesi in vetrina ? In quanto lei reclama la perdita di clienti nel suo negozio.
Io mi chiedo la legge a chi da ragione ? grazie.
 
Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi pare di capire che parli di vendita MURI e non attività, quindi è ovvio che dovrai esporre vendesi muri/no attività o altro per far capire bene le situazione

Chiaro che se metti solo vendesi e la gente (che tra l'altro non legge) possa pensare che si vende l'attività e quindi darebbe fastidio
 

Giuseppe Di Massa

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Buonasera il proprietario di un negozio con contratto di affitto attivo, decide di vendere il negozio con inquilina al suo interno, l'inquilina può opporsi all'affissione del cartello vendesi in vetrina ? In quanto lei reclama la perdita di clienti nel suo negozio.
Io mi chiedo la legge a chi da ragione ? grazie.
Se vende i muri nessun problema, però capisco l'inquilina perchè le persone mediamente non prestano molta attenzione alla differenza tra attività e negozio inteso come immobile, pertanto anche io cercherei di non farlo mettere, però si può trovare un compromesso. Anche perchè se da fastidio potrebbe "cadere" spesso questo cartello.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti dico anche che, a mio parere, mettere in vetrina vendesi MURI potrebbe portare tante persone ad entrare e chiedere...il che ovviamente creerebbe fastidio a chi lavora nel negozio.
Oltre al fatto di venir pressato a farsi chiedere di chi è la proprietà per scavalcarti.... e parlo anche di colleghi

Tradotto eviterei di mettere il cartello proprio lì, ma, se possibile nelle immediate vicinanze o in zone comuni del complesso
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Penso però che la vetrina così come il locale commerciale sia totalmente “in uso” al locatario che utilizza la vetrina come meglio crede e penso che può rifiutarsi di consentire al proprietario di esporre un cartello che probabilmente potrebbe disturbare lo svolgimento dell’attività.
Se a maggior ragione la zona non è di forte passaggio non sarebbe utile nemmeno al proprietario.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Penso però che la vetrina così come il locale commerciale sia totalmente “in uso” al locatario che utilizza la vetrina come meglio crede e penso che può rifiutarsi di consentire al proprietario di esporre un cartello che probabilmente potrebbe disturbare lo svolgimento dell’attività.
Se a maggior ragione la zona non è di forte passaggio non sarebbe utile nemmeno al proprietario.
Ma perché mettono più like a te🤔 che ho scritto prima la stessa cossssa 😂, sarà mica x immagine di copertina 😉🤪
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sì, le mura di Bergamo, patrimonio dell'UNESCO.
Non ho capito...

1726148243916.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto