Alehandro1959

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nel mese di novembre scorso ho acquistato un appartamento con sue pertinenze, tra cui un garage.
Il venditore però ha lasciato diverse sue cose nel garage e si è trattenuto una copia delle chiavi di acceso. Un paio di mesi fa gli ho indicato un termine entro cui liberare il garage dalle sue cose e restituirmi le chiavi, Poiche dopo 2 mesi non si è fatto più vivo, ho sostituito la serratura.
Ora mi domando se queste cose di fatto abbandonate diventino pertinenze dell'immobile o comunque di mia proprietà. Inoltre, siccome è soggetto di cui non mi fido più, se improvvisamente si facesse vivo pretendendo di recuperare tale cose, io potrei legittimamente rifiutarmi?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Risulta nero su bianco da qualche documento o sul rogito la circostanza esposta? (ovvero che il venditore ha trattenuto copia della chiave del garage per potervi accedere al fine di ritirare le cose di sua proprietà rimaste in deposito).

Se si, mandagli una raccomandata r.r. con cui gli intimi di effettuare lo sgombero e riconsegnare copia della chiave entro 15 giorni, avvisandolo che in difetto provvederai a smaltire nei rifiuti le cose da lui lasciate -abbandonate- nel garage e a sostituire la serratura.

Se non risulta invece nulla da nessuna parte, come credo sia, bene hai fatto ad avvisarlo e bene hai fatto a sostituire la serratura.
Per ulteriore scrupolo, puoi dirgli di provvedere entro pochi giorni ad effettuare lo sgombero, diversamente provvederai a buttare tutto.

Se non si presenta a ritirare le sue cose, vuol dire che non gli interessano, e quindi non verrà a richiedertele, se lo farà tanto peggio per lui; era stato avvisato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto