Angiedibene

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Vorrei comprare un fabbricato di 195mq suddiviso in pino terra e mansarda. Al momento accatastato C2, ma il mio tecnico mi dice che è possibile cambiare la destinazione d’uso in casa colonica (A6). Mi chiedevo secondo voi sarà possibile ottenere un mutuo ( preferirei sia per acquisto che per ristrutturazione) ? Ci sono agevolazioni/ bonus per questo tipo di interventi? Al Mq, quanto mi costerebbe terminare l’immobile calcolando che ci sono dolai, murature e tetto e struttura portante. Grazie in anticipo

Angiedibene

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il mio tecnico ha già fatto un passaggio all’ufficio tecnico della mia città. Mi ha riferito che è possibile fare il cambio di destinazione d’uso. La variazione dovrei farla io, presentando il progetto al comune (con opere in quanto il fabbricato necessità di lavori: pavimenti, infissi, impianti etc). Alla banca potrei mostrare il progetto con finalità di cambio di destinazione d’uso. La ringrazio in anticipo per le risposte e le confermo che la situazione è confusa almeno per me. Grazie ancora

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E poi mi pare che la categoria catastale a/6 sia stata soppressa , salvo per immobili che fossero già a/6.
Onestamente mi pare un mutuo molto improbabile.
Va sicuramente approfondito meglio il tutto

Angiedibene

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Anche a me stupisce, lèggevo appunto di questo decreto ma pare che effettivamente non sia mai diventato legge. In tal caso, la banca potrebbe concedere il mutuo? Se A6 è soppressa, a quale cat. Dovrei fare il cambio? A4?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità