Buongiorno, mi è capitato di ricevere l'incarico per vendere un immobile nella mia provincia e nella verifica della documentazione ho notato che nel rogito di provenienza il precedente venditore dichiarava che le opere per la costruzione del fabbricato oggetto di compraverndita erano state eseguite in data anteriore al 1 settembre 1967, verifico nell'ufficio tecnico del comune e mi accorgo che il progetto originale (del 1960) è totalmente diverso dallo stato attuale...............inoltre le planimetrie catastali sono invece conformi allo stato attuale..........vi chiedo: se il progetto depositato è completamente difforme dallo stato attuale e avendo appurato che l'attuale proprietario non ha eseguito alcuna modifica e questo è certo in quanto le planimetrie catastali allegate all'atto precedente sono uguali allo stato attuale..........si può chiedere l'annullamento dell'atto di provenienza ?(anno 2006)............e chiedere danni per sanatoria e dichiarazione mendace? grazie e buon lavoro Marco