Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Significa però che io domani mattina intasco dei soldi in nero che do a mio cuggino e poi dico alla finanza che li ho dati a te... tu paghi sui soldi che ha preso mio cugino...Alla fine la sintesi sta tutta qui... conviene o no?
Considera che con una dichiarazione giurata in mano alla Finanza, dovrete essere voi a provare la vostra estraneità ai fatti (praticamente impossibile!) oppure andare in causa contro chi vi accusa.
Bisogna valutare il male minore, considerando anche se e quanto verrà segnalato nel casellario giudiziario. Di certo mi affiderei al legale di fiducia per questo!
Significa però che io domani mattina intasco dei soldi in nero che do a mio cuggino e poi dico alla finanza che li ho dati a te... tu paghi sui soldi che ha preso mio cugino...
Ma prima o poi ti dovrai munire di avvocato ..... alla fine è proprio questo: conviene o no? Io al tempo pagai su una cifra comunque minore e sono certissimo che non mi sarebbe minimamente convenuto andare avanti a dimostrare di avere ragione, tra l'altro abbastanza semplice dati anche i precedenti del lestofante che ha dichiarato di avermeli dati cash sbagliando pure il cognome (usò quello di mia madre!).Una querela che non costa nulla ci sta...
Ma questo non è un rapporto tra privati, c'è una società che ha anche il suo interesse a non vedersi trascinata in tribunale...Purtroppo mi è successa una cosa del genere qualche anno fa! La mia domanda al finanziere è stata: ma se io ora vengo a fare una dichiarazione firmata che le pago da oltre un anno un affitto in nero, lei come fa a dimostrare il contrario? Risposta: Lo sò, non posso!
Ma prima o poi ti dovrai munire di avvocato ..... alla fine è proprio questo: conviene o no? Io al tempo pagai su una cifra comunque minore e sono certissimo che non mi sarebbe minimamente convenuto andare avanti a dimostrare di avere ragione, tra l'altro abbastanza semplice dati anche i precedenti del lestofante che ha dichiarato di avermeli dati cash sbagliando pure il cognome (usò quello di mia madre!).
Lo Stato italiano si basa proprio su questo per fare cassa!!!
Questo assolutamente. Concordo con te che l'ago della bilancia son le spese...Di sicuro non gli gioverebbe, ma suppongo che questa agenzia abbia ben altre cose da nascondere dato che si è giocata la faccia in questo modo...... data la cifra in ballo io tenterei la mia difesa subito dopo aver chiarito per bene le possibili spese legali che dovrei affrontare.
Forse sono io che non capisco: hai ricevuto dei soldi con bonifico, a fronte di affitto della tua casa vacanze.
Su quelle somme avresti dovuto pagare le relative imposte, se il contratto era regolare.
Se non lo hai fatto prima, è corretto è doveroso che ti chiedano adesso il pagamento.
Se il contratto non esisteva, e affittavi “in nero” , ora devi uscire alla luce del sole, e pagare.
Se è così, complimenti all’agenzia e a te, che avete usato il bonifico per versare i proventi di affitto in nero.
Ma tu sei un troll?se ti girava i soldi con un bonifico vuol dire che una traccia di questi soldi è rimasta. hai fatto il furbo finche' hai potuto , adesso paghi
Gratis per sempre!