Salve a tutti,
Tra pochi giorni procederemo all'acquisto di un appartamento a seguito di un compromesso redatto da un notaio dove il venditore dichiara che:
Non sono stati deliberati lavori di manutenzione straordinaria;
Tutti gli oneri maturati fin al rogito sono a carico del venditore;
Insospettito dal rifiuto del venditore di fornirmi un dichiarazione dell'amministratore in merito alle spese condominiali, ho contattato l'amministratore che mi ha detto che sono stati deliberati lavori di rifacimento della pavimentazione dei balconi e delle ringhiere nel 2009 e che il venditore deve ancora pagare 5 mesi di spese condominiali.
Il rogito è previsto per la prossima settimana, l'amministratore ha avuto mandato di redirigere il capitolato ma non si conosce l'importo dei lavori.
in caso di false dichiarazioni nel compromesso che succede?
Il venditore è inadempiente?
Inutile sperare di rivalersi dopo la vendita.
Vi ringrazio da ora per i vostri consigli.
Tra pochi giorni procederemo all'acquisto di un appartamento a seguito di un compromesso redatto da un notaio dove il venditore dichiara che:
Non sono stati deliberati lavori di manutenzione straordinaria;
Tutti gli oneri maturati fin al rogito sono a carico del venditore;
Insospettito dal rifiuto del venditore di fornirmi un dichiarazione dell'amministratore in merito alle spese condominiali, ho contattato l'amministratore che mi ha detto che sono stati deliberati lavori di rifacimento della pavimentazione dei balconi e delle ringhiere nel 2009 e che il venditore deve ancora pagare 5 mesi di spese condominiali.
Il rogito è previsto per la prossima settimana, l'amministratore ha avuto mandato di redirigere il capitolato ma non si conosce l'importo dei lavori.
in caso di false dichiarazioni nel compromesso che succede?
Il venditore è inadempiente?
Inutile sperare di rivalersi dopo la vendita.
Vi ringrazio da ora per i vostri consigli.