Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Il Piano casa mi sembra che non sia ancora entrato in vigore. Si parlava di un aumento di volumetria del fino al 30 % dell'esistente.Però per fare 2 conti della serva ti posso dire come funziona la volumetriaSe hai una casetta di 100 mq al piano terra e 100 mq al primo piano (l'eventuale interrato non fa volume) hai 200 mq lo moltiplichi per tre ed ottieni i metri cubi (mc) in questo caso 600. quindi se l'ampliamento concessomi sarà del 30% del volume esistente (600) avrò 180 mc che diviso 3 fa 60 mq. Quindi potrai effettuare un ampliamento di 60mq.La risposta esatta ed esaustiva, prima di andare a pagare un qualunque tecnico, te la darà l'ufficio tecnico del tuo comune.
Il Piano casa mi sembra che non sia ancora entrato in vigore. Si parlava di un aumento di volumetria del fino al 30 % dell'esistente.
Però per fare 2 conti della serva ti posso dire come funziona la volumetria
Se hai una casetta di 100 mq al piano terra e 100 mq al primo piano (l'eventuale interrato non fa volume) hai 200 mq lo moltiplichi per tre ed ottieni i metri cubi (mc) in questo caso 600. quindi se l'ampliamento concessomi sarà del 30% del volume esistente (600) avrò 180 mc che diviso 3 fa 60 mq. Quindi potrai effettuare un ampliamento di 60mq.
La risposta esatta ed esaustiva, prima di andare a pagare un qualunque tecnico, te la darà l'ufficio tecnico del tuo comune.