raffa25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, sarei intenzionato a chiedere un mutuo al 100% consap per un importo massimo di 140.000,00/150.000,00 ma conoscendo la mia situazione debitoria mi preoccupa un eventuale ko da parte delle banche pertanto chiedo un parere da parte vosta per una possibile fattibilità avendo la seguente situazione:

- ho un contratto pubblico a tempo indeterminato e percepisco uno stipendio netto di euro 2270 al mese con un prestito di 300 euro al mese mentre mia moglie lavora per una società spa con contratto a tempo indeterminato e percepisce uno stipendio netto di euro 1760 mensile con un finanziamento di euro 280 quindi in totale paghiamo 580 euro mensili di prestito.
Abbiamo un bambino di pochi mesi nonché il netto degli stipendi è stato ricavato dal Cud.
Inoltre da parte abbiamo una piccola somma che possiamo adoperare per le spese varie come agenzia, notaio e arredamento.

C'è qualche possibilità che mi venga approvato il mutuo?

Grazie 🙏 per un eventuale risposta
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ci dici la rata che prevedi di dover pagare. Ipotizzo in 30 anni intorno ai 700 euro al mese.

Non credo sia impossibile, ma di certo non è una di quelle pratiche che vanno via lisce. 100% + finanziamenti per 500 e spicci + un figlio, di contro la somma dei redditi è abbastanza buona.

Quanto avete da parte per agenzia/notaio/arredamento?

L’unica risposta può dartela una banca, chiedere non costa nulla, magari anche a 2 o 3 banche diverse.

Tra quanto finiscono i finanziamenti?
 

raffa25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ci dici la rata che prevedi di dover pagare. Ipotizzo in 30 anni intorno ai 700 euro al mese.

Non credo sia impossibile, ma di certo non è una di quelle pratiche che vanno via lisce. 100% + finanziamenti per 500 e spicci + un figlio, di contro la somma dei redditi è abbastanza buona.

Quanto avete da parte per agenzia/notaio/arredamento?

L’unica risposta può dartela una banca, chiedere non costa nulla, magari anche a 2 o 3 banche diverse.

Tra quanto finiscono i finanziamenti?
Da una prima simulazione effettuata con intesa san paolo 605 euro per 30 anno mentre abbiamo circa 30k di risparmi.
La mia è una cessione del quinto e finisce tra 7 anni mentre mia moglie ha un prestito personale che termina tra 5 anni.
Quindi non posso estinguerli prima e non abbiamo terze parti che ci possono aiutare.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Da una prima simulazione effettuata con intesa san paolo 605 euro per 30 anno mentre abbiamo circa 30k di risparmi.
La mia è una cessione del quinto e finisce tra 7 anni mentre mia moglie ha un prestito personale che termina tra 5 anni.
Quindi non posso estinguerli prima e non abbiamo terze parti che ci possono aiutare.
Non penso che ci saranno problemi per la concessione del mutuo.
 

Michela03

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sommando i vostri redditi, sottraendo le rate dei prestiti e togliendo anche ciò che potrebbe essere considerato per la soglia minima di sussistenza dovreste rientrarci senza particolari problemi. Comunque sia se avete un referente competente sa già accennavi al momento della richiesta se è quante possibilità avete per ottenerlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto